More

    Under 13, 14 e 15: solo vittorie per le giovanili Olimpia

    Under 13 Gold – 7° Giornata Ritorno

    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – Social OSA 88-40 
    Olimpia Milano: 
    Lopez 4, Pedrocchi 8, Cipriano 10, Grandi 15, Santandrea 8, Cattaneo 5, Ferretto 13, Frassini 7, Costa 8, Gambino 2, Carbognin 4, Ferrante 4.

    SocialOSA: Martignoni, Marzocchi 4, Schmid, Reinalupo, Bruciapaglia 2, Casella 11, Castellaneto, Perrotta, Piacenza, Ottolenghi 2, Ugolotti, Tanzi 21.

    Ennesima vittoria nel campionato di categoria per la squadra di Coach Halabi, che ospita per la settima giornata di ritorno Social Osa. I ragazzi biancorossi aggrediscono la partita fin dal primo minuto, piazzando un parziale che allunga le distanze tra le due squadre, vantaggio che viene rapidamente ricucito da individualità avversarie che si procurano parecchi tiri liberi convertiti. Nella ripresa i ragazzi in maglia Olimpia continuano a premere sull’acceleratore e i ritmi diventano ingestibili per Social OSA, che non rientra più in partita.

    Under 14 Silver – 6° Giornata Ritorno

    BC Arlunese -EA7 Emporio Armani Olimpia Milano 39-92
    Olimpia Milano: 
    Lopez 4, Pedrocchi, Zucchelli 6, Greco 13, Grandi 9, Santandrea 9, Karem 4, Ferretto 18, Costa, Gambino 6, Carbognin 15, Moretti 8.

    Arlunese: Chiappara, Mana 11, Mereghetti 5, De Vecchi F., Porta 2, De Vecchi G. 6, Trezzi 5, Mazzoletti, Maestroni 10, Ruiz, Sommaruga.

    La gara è caratterizzata dagli altissimi ritmi che i biancorossi riescono a mantenere per tutti e i 40 minuti, trovando numerose soluzioni di collaborazioni offensive e ottima densità a rimbalzo difensivo. La squadra si riprende così dal passo falso della settimana precedente contro Cornaredo e dà un bel segnale alla chiusura del girone, visto che la prossima giornata vedrà l’Olimpia avere “riposo”. Da segnalare il comportamento dei genitori avversari che hanno applaudito i ragazzi biancorossi durante il corso della partita finita col risultato di 92-39. 

    Under 14 Élite – Seconda fase- 2° Giornata Andata
    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – ABA Legnano 87-65

    Olimpia Milano: Fulghieri 17, Cerbino 15, Sabatini 10, Carzaniga 8, Zara 7, Bertoletti 6, Marai 6, Papaleo 6, Reimbelli 6, Fontana 4, Chissotti 2, Cabas.

    Legnano: Maggiorini 26, Leto Di Pirolo 12, Ferrario 10, Vignoni 7, Cascino 5, Stucchi 3, Consoladi 2, Bertocco, Bettinelli, Boninsegni, Panusa, Tito.

    Seconda partita di Play-in per i nostri Under 14 che nel secondo match affrontano in casa ABA Legnano.
    Partita a viso aperto fin dai primi minuti per i ragazzi di coach Pogliaghi, che si impongono in difesa tanto quanto in attacco. Ottime giocate di squadra, dove la condivisione della palla la fa da protagonista, regalano fin da subito un buon margine sugli avversari (21 a 7 nel primo quarto). Riescono a mantenere questo gioco per tutto il primo tempo (44 a 22), capitalizzando la maggior parte delle occasioni.
    Purtroppo, il divario fa sì che al rientro dall’intervallo l’Olimpia abbassi notevolmente l’attenzione in difesa, lasciando più libertà agli avversari che provano a rispondere. Anche il gioco in attacco si fa meno razionale e più caotico. Ciò nonostante, ABA non riesce a colmare il gap ed il match si chiude sul +22 (87 a 65).

    Under 15 Eccellenza – Seconda Fase – 1° Giornata Ritorno

    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – ABA Legnano 101-54

    Olimpia Milano: Casario 3, Vogogna 10, Dozio 9, Vito, Colnaghi 3, Salina 7, Lasalandra 22, Compaore 16, Gioino 2,  Nicolodi 11, Babingila 10, Sguazzin 8. 

    Legnano: Morelli 4, Bellini 3, Caccia 2, Mascherpa, Sola 2, Stefano 3, Lazzati 14, Rotondi 2, Ndoja, Garavaglia, Beretta 14, Sesti 10.

    Prima partita di ritorno per l’Under 15 di Olimpia. Inizio con il freno a mano tirato per l’EA7 che fatica a creare gioco di squadra mentre Legnano ne approfitta per prendere iniziative pericolose. Dopo qualche minuto, la manovra offensiva milanese trova fluidità e così facendo Olimpia dà il primo allungo del match con 24-12 di parziale. Ma è nella seconda frazione che Milano, con un importante 27-6, segna già la strada chiudendo all’intervallo in vantaggio per 51-18.  ABA rientra dagli spogliatoi giocando alla pari (22-18) il terzo periodo e reagendo alle difficoltà, ma il divario rimane comunque incolmabile con Olimpia brava a non abbassare il ritmo offensivo e, anzi, aumentando lo scarto negli ultimi 10 minuti di gara fino al 101 a 54 finale

    L’articolo Under 13, 14 e 15: solo vittorie per le giovanili Olimpia proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE