More

    L’All Star Game Maschile targato Cus Milano di scena al Forum

    Sul parquet del Forum di Assago, casa dell’Olimpia Milano, è andato in scena l’All Star Game maschile 2k24 tra North-East, composta da giocatori delle Università San Raffaele, LIUC, CUS Politecnico, Bicocca e allenata da coach Linda Moranzoni, e South-West, composta da giocatori delle Università NABA, La Statale, IULM, Cattolica e allenata da coach Simone Facchetti.

    Alcune regole speciali hanno reso ancora più spettacolare la sfida tra i due dream team.

    Il Bonus +3, grazie al numero spettatori presenti, viene assegnato North-East con 169 tifosi presenti contro i 132 di South-West, aggiudicandosi 3 punti “gratuiti” attivabili a gioco fermo.

    Grazie al calore del suo pubblico, con 102.5 decibel a 100.8 decibel, vince la Decibel Challenge, durante l’intervallo della sfida, South West.

    Al termine di una partita punto a punto è North East ad avere la meglio su South West con il punteggio di 62-74 (19-15; 38-36; 48-50; 62-74)

    North-East: Antonio Luigi Farina (San Raffaele), Andrea Villa (San Raffaele), Enrico Micalizzi (LIUC), Andrea Cappelluti Tasti (LIUC), Federico Malatesta (CUS Politecnico), Simone Magni (CUS Politecnico), Jacopo Mazzoncini (CUS Politecnico), Candido De Franceschi (Bicocca), Pablo Sandri (Bicocca), Federico Bursi (Bicocca), Francesco Bandera (Top Scorer CUS Politecnico con 139 punti), Leonardo Pratesi (Top Scorer San Raffaele con 113 punti); Coach: Linda Moranzoni (Bicocca).

    South-West: Ivan Persoglia (NABA), Fabio Francesco Mondo (NABA), Andrea Girotti (La Statale Verde), Tito Riva (La Statale Bianca), Jacopo Verga (IULM), Luka Arsenovic (IULM), Filippo Tentori (Cattolica), Francesco Maspero (Cattolica), Andrei Abellera (Top Scorer NABA con 134 punti), Rocco Pirrone (Top Scorer Cattolica con 86 punti), Michele Del Bono (Top Scorer La Statale Bianca con 78 punti), Andrea Maffeis (Top Scorer IULM con 75 punti); Coach: Simone Faccosi (La Statale).

    Prima del match di LBA dell’Olimpia Milano contro Varese, l’MVP della gara, Michele del Bono e il Player più social, Francesco Maspero sono scesi in campo per ricevere i loro premi da Gigi Datome.

    Linda Moranzoni (coach North-East): “Allenare al Forum è sempre qualcosa di indescrivibile. Tramite i campionati del CUS Milano è già la seconda volta, perché la prima esperienza qua la ho avuta nel 2019 e mi ricordo come se fosse ieri che avevo vinto la partita dell’All Star Game. A questo giro è arrivata una sconfitta, ma è sempre un’esperienza che si porta a casa, sia come giocatore, sia come allenatore, sia come spettatore perché vedere giocare qualcuno al Forum non accade tutti i giorni. Per quanto riguarda la partita, non abbiamo vinto, ma per me è 1-1 il bilancio vittorie-sconfitte. Ci riproverò l’anno prossimo.

    Simone Facchetti (coach South-West): “Giocare e allenare al Forum è qualcuno di bellissimo. Personalmente avevo avuto l’opportunità, tramite il CUS Milano, di farlo nel 2019 quando si svolgeva qua una partita a stagione. Diciamo che è bello, ma anche molto strano perché è un palazzetto da 11 mila posti, ma con 300 persone a vederci, che sembrano poche, ma in realtà sono tante, soprattutto per la realtà universitaria, sembra molto una bolla. All’inizio i ragazzi fanno sempre un po’ di fatica, i ferri sono bellissimi, il campo è molto grande per cui i ragazzi devono ambientarsi e in partita credo si sia visto perché i primi 4 minuti eravamo solamente 1-0 con un solo tiro libero segnato. Per cui giocare qui è molto difficile, ma appena si inizia a prendere ritmo e fiducia diventa molto bello. Siamo riusciti a vincere questa partita quando era il momento più difficile perché quando gli avversari hanno usato la regola segreta noi siamo rimasti in 4, ma paradossalmente abbiamo fatto un parziale di 8-2 che ci ha consentito di pareggiare e di giocarcela alla fine, dove poi abbiamo vinto. Sono contento per i ragazzi perché questa esperienza, più che per me, è per loro. I ragazzi che si impegnano nei campionati universitari meritano di stare qua, e l’impegno che ci mettono si vede e paga quando poi si gioca al Forum. Sono molto contento di tutto questo.

    Le parole del MVP Michele Del Bono: “Giocare al Forum è molto bello. Il campo è molto diverso da quello in cui giochiamo abitualmente. Avere il campo enorme con attorno tutti gli spalti e i tifosi che ci spingevano è stato bellissimo. Anche le distanze erano diverse, però comunque il campo ti accoglie e ti permette di dare il massimo. È stato veramente bello e sono molto felice di aver vinto il premio di MVP. È un sogno.

    L’articolo L’All Star Game Maschile targato Cus Milano di scena al Forum proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE