More

    L’Under 15 si impone a Cantù e resta imbattuta

    Under 13 Gold – 8° Giornata Ritorno

    Urania Milano– Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 44-64

    Urania: Carloni, Crisci, Trucco 4, Brina 10, Della Nota, Croce 3, Zucca, Luca, Zirulia 2, Rognoni 8, Guidi 14, Arduino 4.

    Olimpia Milano: Greco 2, Pedrocchi 4, Cipriano 15, Zucchelli, Grandi 9, Santandrea 9, Frassini 2, Costa 6, Gambino 4, Veggetti 5, Ferrante 2, Carbognin 6.

    Penultima partita del girone al Lido di Milano e derby tra Urania e Olimpia. Inizio di match difficile per entrambe le squadre che faticano molto a concretizzare a canestro e a prendere ritmo in attacco. Dopo il primo parziale finito 7-9 per l’EA7, nella seconda frazione le due formazioni finalmente riescono a segnare con più continuità e la gara diventa più entusiasmante. I dieci minuti si chiudono con un 17 pari che mantiene Olimpia sopra di 2 punti (24-26) all’intervallo. Nel terzo quarto l’EA7 prova il primo allungo, ma i molti errori al ferro danno la possibilità a Urania di rimanere a contatto: i padroni di casa chiudono sotto solo di 9 (38-47) dopo 30 minuti. È così nell’ultima frazione che finalmente Olimpia riesce a far sua la partita. Concedendo solo 6 punti agli avversari e mantenendo una buona produzione offensiva l’EA7 fa suo un derby molto combattuto.

    Under 14 Élite – Seconda fase- 3° Giornata Andata

    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Ayers Rock Gallarate 83-64

    Olimpia Milano: Cerbino 14, Reimbelli 13, Marai 11, Bertoletti 8, Folino 8, Sabatini 8, Lassooij 6, Pirrone 5, Papaleo 3, Zara 3, Carzaniga 2, Fontana 2.

    Gallarate: Cucco 24, Mandaglio 10, Lupinelli 10, Saporin 9, Armiragillo 7, Di Giorgi 4, Arienta, Cighetti, Gasola, Mauri, Moretti, Pace.

    Altro match della fase Play In del campionato Under 14 Elitè per il nostro gruppo 2010. Nel sabato appena trascorso i ragazzi hanno affrontato in casa la formazione di Ayers Rock Gallarate. Partita di alto livello con le due formazioni che hanno mostrato da subito un buon gioco. Nel primo quarto sono i ragazzi EA7 ad imporsi con un punteggio di 23 a 16 e controllano il ritmo e dettano l’andatura.
    Nel secondo quarto le difese si fanno più intense e le percentuali di tiro iniziano a calare: solo 3 punti di distanza per gli avversari (12 a 9) portano il punteggio a 35 a 25 alla fine del primo tempo.
    Nella ripresa c’è una prima reazione di Olimpia che fa girare bene la palla e grazie al gioco condiviso riprende il controllo (22 a 15). Sul finale gli avversari sono bravi a non demordere e provarci fino alla fine; ma il margine da colmare è troppo per loro e la partita finisce con la vittoria di Olimpia per 83 a 64.

    Under 15 Eccellenza – Seconda Fase – 2° Giornata Ritorno

    Pallacanestro Cantù – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 63-71

    Cantù: Moscatelli, Andreoni 2, Castoldi 6, Pizzamiglio, Ventura 12, De Lucca, Malano 19, Sironi 10, Fossati 6, Pozzi 3, Enriquez, Fortis 4.

    Olimpia Milano: Costantini 2, Casario, Puccia Modica 2, Vogogna 11, Dozio 8, Vito, Salina 2, Lasalandra 7, Compaore 3, Firpo, Nicolodi 7, Babingila 18, Sguazzin 11. 

    Big match nella seconda di ritorno tra la Pallacanestro Cantù, seconda con una sola sconfitta, che ospita l’Olimpia Milano, imbattuta da inizio stagione. Inizio a ritmi alti per le due formazioni che in attacco trovano con costanza la via del canestro. È Milano che mette la testa avanti con buone trame offensive e chiude in vantaggio 17-24 la prima frazione. Il quintetto canturino però reagisce alla prima spallata milanese e, rallentando l’offensiva dell’EA7, riporta in sostanziale equilibro il risultato: 38-39 all’intervallo. Dopo la sospensione lunga l’Olimpia sembra fare sua la partita portandosi anche in doppia cifra di vantaggio e controllando il gioco come all’inizio. Cantù rimane nel match sfruttando i diversi liberi guadagnati grazie al bonus. 51-60 dopo 30 minuti di gioco. Nell’ultima frazione quando ormai Milano era avviata a portare a casa il risultato ecco il parziale canturino che riaccende le speranze di rimonta. La tensione sale e sono molti gli errori nei minuti finali da entrambe le parti. Sono un paio di palle recuperate trasformate in contropiede che permettono all’EA7 di vincere una gara difficile.

    Under 19 Eccellenza – 8° Giornata Ritorno

    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – UCC Casalpusterlengo 82-70

    Olimpia Milano: Miccoli 22, Suigo 17, Lonati 12, Garavaglia 8, Ceccato 6, Casella 5, Badalau 4, Marcucci 4, Van Elswik 3, Zampieri 1, Alberti, Toffanin.

    Casalpusterlengo: Gherardini 25, Conti 12, Angarica Sanchez 9, Ferraresi 7, Sarmiento 7, Tedoldi 4, Fiorillo 4, Dal Cero 2, Joksimovic, Spontti n.e., Bisagni n.e.

    Vittoria importante per i ragazzi di Coach Catalani che con la vittoria contro Casalpusterlengo proseguono la loro corsa per uno dei tre posti disponibili per l’accesso immediato alle finali nazionali Under 19. Nonostante i primi minuti di assestamento, dove la difesa a zona degli avversari mette un po’ di sabbia negli ingranaggi milanesi, la partita è sempre in controllo dei giovani biancorossi che condividono la palla in attacco e chiudono le maglie in difesa, neutralizzando la fisicità negli avversari. Da segnalare le prove di Miccoli, autore di 22 punti e 6 assist, e di un sontuoso Suigo autore di una doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi.

    L’articolo L’Under 15 si impone a Cantù e resta imbattuta proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE