More

    Under 14 vittoria con brivido a Varese, l’Under 17 dilaga a Trieste e Ferrara

    Under 13 Gold – 9° Giornata Ritorno

    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Aurora Milano 110-38 

    Olimpia Milano: Lopez 6, Pedrocchi 7, Cipriano 18, Zucchelli 13, Santandrea 12, Cattaneo 2, Ferretto 14, Frassini 6, Costa 10, Carbognin 8, Moretti 6, Ferrante 8.

    Aurora Milano: Maggi 7, Mainetti 7, Karem, Zhang, Passon 2, Fumagalli, Bertholet 2, Cappellutti 1, Cresta, Iaansen, Guida 17, De Colle 2.

    La squadra di Coach Halabi mantiene l’imbattibilità nell’ultima giornata di ritorno della prima fase, ospitando la formazione dell’Aurora Milano. I biancorossi partono subito forte nella metà campo difensiva, recuperando palloni che vengono convertiti in contropiedi e tiri aperti nell’altra metà campo, soluzioni che permettono fin dalle battute iniziali all’Olimpia di scavare un solco importante già all’intervallo. Nella ripresa la musica non cambia: Aurora non riesce a pareggiare l’intensità della squadra di Coach Halabi, che tiene ritmi altissimi per tutti i 40 minuti fino alla sirena finale.

    Under 14 Élite – Seconda fase – 4° Giornata Andata
    Robur et Fides Varese-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 86-91 d.t.s.

    Varese: Dozio 23, Manera 18, Badai 16, Somaini 13, Vlvini 12, Favaro 4, Lissoni, Orrigoni, Ratti, Sabella, Schidani, Vannini.

    Olimpia Milano: Fulghieri 26, Papaleo 15, Fontana 12, Bertoletti 9, Marai 7, Cerbino 5, Cabas 4, Pirrone 4, Reimbelli 4, Chissotti 3, Lassooij 2, Carzaniga.

    Quarta partita dei Play-in per gli Under 14 dell’Olimpia che affrontano in trasferta Robur Et Fides Varese. Match che fin dalla palla a due risulta complesso. I nostri ragazzi si scontrano contro una difesa molto chiusa difficile da penetrare che, unita a una scarsa precisione dalla lunga distanza, non permette loro di allungare fin da subito. Nonostante ciò, il primo quarto si chiude sul +10 per Olimpia. Nei successivi dieci minuti, poca attenzione in attacco costa diverse palle perse e ciò consente un numero elevato di facili contropiedi agli avversari, il che li riporta prima a pari punti per poi superare Olimpia, fino a ribaltare il quarto portandosi a +10 all’intervallo nei confronti dei nostri ragazzi. Dopo la scossa di Coach Pogliaghi nell’intervallo lungo, i ragazzi ritrovano lucidità e coesione accorciando di possesso in possesso, fino ad un combattuto ultimo quarto che si chiude in parità. È tempo del primo supplementare della stagione: nonostante la crescente stanchezza i ragazzi EA7 mantengono la giusta lucidità e buone giocate individuali e di squadra aiutano a vincere la gara con il risultato di 86 a 91.

    Under 15 Eccellenza – Seconda Fase – 3° Giornata Ritorno

    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Robur et Fides Varese 97-47

    Olimpia Milano: Finazzer 11, Puccia Modica 2, Vogogna 9, Dozio 4, Vito 7, Lasalandra 8, Compaore 23, Firpo 5, Gioino 8, Nicolodi 3, Babingila 9, Sguazzin 8. 

    Varese: Gandini 5, Ladina, Sperati, Petter 3, Pezzoni 12, Bonina 5, Beati 11, Vanoni, Bettinelli 2, Galparoli, Fusiello 8, Alabiso. 

    Olimpia contro Robur è la partita valida per il penultimo turno di ritorno della fase play in. Parte bene l’EA7 che con un 10-2 nei primi minuti sembra poter scappare subito. Varese con due triple e un contropiede riesce a mettere una pezza e Milano ora fatica a contenere gli uno contro uno degli avversari, che ormai hanno preso ritmo in attacco. Le due squadre faticano a contenersi a vicenda e il primo quarto finisce 27-19. Robur continua a essere pericolosa e Olimpia è costretta a chiamare un timeout (sul 33-24 a 6’30”) per cercare di sistemare la difesa dopo l’ennesimo fallo fatto, commesso su una penetrazione al ferro. I biancorossi sembrano aver recepito il messaggio, e dopo un primo parziale di 7-0 in meno di 2 minuti, l’EA7 chiude completamente la saracinesca e finisce tenendo a zero punti i varesini fino all’intervallo portandosi in vantaggio 51-24. La terza frazione incomincia con un altro 11-0 per i ragazzi di coach Bertoli che hanno il completo controllo della partita. Robur ora fatica in attacco, Olimpia prende il largo finendo sull’81-38 il periodo e poi gestendo l’ultima frazione,  portandosi a casa una netta vittoria. 

    Under 17 Eccellenza – Fase Interregionale – 2° Giornata Andata

    Azzurra Trieste-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 56-84

    Azzurra Trieste: Termini 15, Norbedo 15, Verzì 11, Covacich D. 4, Covacich L. 3, Miloch 2, Bagordo 2, Ciacchi 2, Bastianelli 1, Grandi 1, Lops

    Olimpia Milano: Suigo 18, Ceccato 15, Cortellino 10, Grassi 10, Zola 9, Karem 9, Forini 5, Youssef 4, Pillepich 2, Ude 2, Gardenghi, Chauveau.

    Nella seconda giornata della fase interregionale del campionato Under 17 Eccellenza, l’Olimpia Milano conquista un’importante vittoria sul campo dell’Azzurra Trieste con il punteggio di 84-56. La partita è stata caratterizzata da una prestazione non eccezionale da parte dei giocatori di Coach Halabi, che hanno comunque tentato di combinare giocate di agilità, coordinazione e strategia. Fin dalle prime battute del match l’Emporio Armani ha preso il controllo del campo, dimostrando una supremazia ed una differenza d’intensità poco contrastabile dai padroni di casa. Le brutte percentuali dalla lunga distanza dei milanesi, e l’atteggiamento estremamente difensivo dei triestini, votati a chiudere l’area ai tentativi d’incursione, ha fatto sì che il punteggio non dilagasse ulteriormente.

    Under 17 Eccellenza – Fase Interregionale – 3° Giornata Andata

    Vis 2008 Ferrara – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 64-79

    Vis 2008 Ferrara: Susanni 26, Fall 12, Ficetti 9, Azzolin 6, Etame 4, Dalpozzo 3, Agostini 2, Ciaccia 1, Leprini, Celinca D., Cerlinca M., Buzzoni.

    Olimpia Milano: Garavaglia 21, Karem 13, Ceccato 13, Lonati 11, Grassi 6, Cortellino 6, Pillepich 5, Suigo 4, Ude, Zola, Youssef, Gualdi.

    Nella terza giornata in trasferta del girone interregionale Under 17 Eccellenza, l’Olimpia Milano ha sconfitto la Vis 2008 Ferrara con il punteggio di 79-64. La partita è stata caratterizzata da un gioco dal ritmo serrato per entrambe le compagini, con Milano che ha mostrato determinazione e caparbietà nel volersi portare a casa l’ennesima vittoria. La squadra di Coach Halabi ha cercato d’imporre la propria filosofia di gioco, fatta di difesa grintosa e attacco veloce ed ordinato.

    L’articolo Under 14 vittoria con brivido a Varese, l’Under 17 dilaga a Trieste e Ferrara proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE