More

    Gli Esordienti 2012 vincono il Memorial Palumbi: battuta la Virtus in finale

    ESORDIENTI 2012 @ 7° MEMORIAL PALUMBI

    Primo torneo fuori porta per gli Esordienti, che ospiti della SG Fortitudo partecipano all’VI Memorial Palumbi da venerdì 22 a domenica 24 marzo, inseriti nel girone C, con Pontevecchio Basket e Faenza. Arrivati a Bologna nella giornata di Venerdì, gli esordienti sono subito protagonisti contro la formazione di Pontevecchio, riuscendo pian piano a sgranchire le gambe e allungare nel punteggio, vincendo la prima partita del loro torneo. La mattina successiva vede gli Esordienti protagonisti contro Faenza: riuscendo ad imporre il loro ritmo sin dalla palla a due si assicurano la vittoria in entrambe le partite del girone. La partita valida per accedere alla finale è contro la formazione di Bees Pesaro, formazione molto più attrezzata delle precedenti. Gli Esordienti riescono grazie ad un break iniziale a mantenere il vantaggio accumulato La sfidante di giornata è la Virtus Bologna, in uno degli ormai consueti scontri al vertice; E così come accade per i “grandi”, gli Esordienti di entrambe le squadre danno vita ad una bella ed intensa partita, decisa negli ultimi possessi dove i 2012 di Milano riescono a dare la zampata decisiva vincendo così il torneo con 4 vittorie su altrettante partite.

    EA7 OLIMPIA MILANO 2012 vs CENTRO SCHUSTER 101 – 64

    Ottima prova per gli Esordienti 2012/2013 che si è imposta con punteggio netto su Centro Schuster. Partita combattuta fin dalle prime battute, ma grazie ad azioni corali e tanti contropiedi l’EA7 riesce a prendere margine e chiudere il primo tempo sopra di 16 lunghezze. Nella seconda frazione di gara, i mini-atleti non si accontentano e con un’ottima intensità e palle recuperate allungano il margine di vantaggio fino ad arrivare alla sirena finale sul punteggio di 101 – 64.

    B99 BERNAREGGIO 2012 – EA7 OLIMPIA MILANO 2013 9-7 (65-39)

    L’ultimo weekend prima della pausa di Pasqua vede gli Aquilotti big affrontare la formazione di Bernareggio per il campionato esordienti. Nonostante l’inizio difficoltoso su entrambe le metà campo, la squadra mostra di voler continuare a lottare e riesce a sistemare quello che non andava riuscendo a concretizzare meglio le giocate in attacco; la differenza fisica si farà sentire anche nel secondo tempo, ma nonostante buone giocate corali, gli Aquilotti di Olimpia non riescono a conquistare la vittoria.

    CERNUSCO 2014 vs EA7 OLIMPIA MILANO 2014 10-14 (31-52)

    Unica partita del weekend per il gruppo piccolo di Olimpia, che ospite in casa di Cernusco ci mette un po’ di tempo ad ingranare le giuste marce. Primo tempo a rilento che vede i padroni di casa più attivi e reattivi, che riescono a prendere un discreto margine portando a casa 2 dei 3 tempi a disposizione. La reazione degli Aquilotti non tarda e non appena rientrati dalla pausa lunga inanellano un tris di vittorie che gli permette di vincere la partita con il punteggio di 10-14

    L’articolo Gli Esordienti 2012 vincono il Memorial Palumbi: battuta la Virtus in finale proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE