More

    Olimpia@School Match Day: IT Ernesto Breda e Oriani Mazzini

    In un Forum ancora sold out per la gara di EuroLeague tra l’Olimpia Milano e il Fenerbahce disputatasi il 22 marzo, si è tenuto l’ultimo dei Match Day del progetto Olimpia@School, incontri in cui le classi (due ad ogni partita) si sono sfidate in gare di palleggio e tiro ma anche in una serie di sfide fuori dal campo di comunicazione e ticketing.

    Sono stati ospiti della serata gli studenti degli istituti Ernesto Breda di Sesto San Giovanni e dell’Istituto Oriani Mazzini di Milano.

    Ecco come, rispettivamente i due istituti, hanno raccontato la loro esperienza al Forum di Assago.

    ISTITUTO ERNESTO BREDA – “OLIMPIA-FENERBAHCE”

    Venerdì 22 Marzo la classe 4AS dell’Istituto Breda dei Salesiani di Sesto ha partecipato all’evento organizzato da Olimpia che prevedeva la conclusione della sfida ticketing, lo svolgimento delle gare sportive e la possibilità di assistere alla partita di Eurolega in cui si scontravano l’Olimpia Milano e Fenerbahce Spor Kulubu.

    La gara sportiva, che si doveva svolgere nel pre-partita, è stata vinta dall’Istituto Breda. A causa del ritardo dei rappresentanti dell’Istituto Mazzini, causato dallo sciopero dei mezzi, non c’è stata la possibilità di giocare davanti al pubblico del Forum nel momento previsto nel pre-partita.

    Tuttavia i ragazzi di entrambe le scuole, seguendo lo spirito sportivo, hanno accettato di disputare ugualmente la sfida nel campo di allenamento dell’Olimpia Milano. Per rimediare all’inconveniente della mancata sfida davanti al pubblico, lo staff di Olimpia ha guidato i ragazzi attraverso un’esclusiva visita agli uffici, che si è conclusa con un inaspettato incontro con Gigi Datome, ex capitano dell’Olimpia e della Nazionale ritiratosi dopo i Mondiali di basket del 2023 e successivamente inserito nella Hall of Fame della società, il quale ha mostrato disponibilità e amicizia facendo anche una foto con i ragazzi.

    Durante l’intervallo del terzo quarto, i professori rappresentanti delle due classi e i ragazzi responsabili della vendita dei ticket hanno lasciato gli spalti e sono stati accompagnati dallo staff di Olimpia negli uffici ticketing. I nostri ragazzi e il professore hanno incontrato il responsabile ticketing di Olimpia. Una volta concluso l’incontro, tutti si sono ricongiunti con le proprie classi sugli spalti.

    Tutti i ragazzi si sono sentiti coinvolti nel tifo per Olimpia e anche i meno appassionati del basket hanno apprezzato e sono rimasti affascinati dall’atmosfera del Forum di Assago. L’Olimpia è riuscita a trionfare, nonostante i tentativi della squadra turca di recuperare, grazie a delle splendide azioni tese fino al suono della sirena finale.

    ISTITUTO ORIANI MAZZINI – “OLIMPIA MILANO VS FENERBAHÇE”

    Venerdì 22 marzo 2024 noi 4S dell’Oriani-Mazzini abbiamo fatto una bella esperienza grazie al progetto Olimpia@School: siamo stati invitati a vedere la partita Olimpia Milano-Fenerbahçe.

    Il progetto avrebbe avuto inizio al Forum di Assago alle 19:00, ce l’abbiamo messa tutta per arrivare ma la chiusura della metro per lo sciopero dei mezzi non ci ha permesso di raggiungere in tempo e scendere in campo per fare le sfide di tiri, slalom e tifo con l’altra scuola.

    Nonostante questo imprevisto lo staff Olimpia ci ha sorpreso molto facendoci visitare la sede sotto il campo da gioco, dove abbiamo visitato uffici, abbiamo visto trofei e il campo di allenamento dove abbiamo recuperato le sfide che avremmo dovuto fare nel campo della partita davanti a tutti.

    Abbiamo avuto la fortuna di accogliere i giocatori alla loro entrata in campo per il riscaldamento e oltre a loro mentre visitavamo gli uffici abbiamo incontrato Gigi Datome, ex cestista dell’Olimpia e capitano della nazionale italiana.

    La partita è stata molto emozionante fino all’ultimo istante, l’Olimpia Milano ha vinto per 77-76. La partita è stata molto combattuta, l’Olimpia è stata in vantaggio fino al quarto set, è stata superata negli ultimi minuti e solo alla fine è riuscita a superare il Fenerbahçe e vincere, ottenendo punti importanti per l’Eurolega.

    Ringraziamo lo staff di Olimpia@School per la magnifica esperienza che ci ha fatto vivere.

    L’articolo Olimpia@School Match Day: IT Ernesto Breda e Oriani Mazzini proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE