More

    Esordienti del 2012: due tornei nel weekend pasquale

    1° TORNEO HUB TOURNAMENT

    Doppio impegno nelle vacanze di Pasqua per il gruppo 2012, impegnato nel 1° Torneo Hub del Sempione. Inseriti nel girone B, gli Esordienti giocano in rapida successione contro Valceresio (40-29) e CAT Vigevano (43-20) con cui vengono disputate due ottime partite caratterizzate da tanti contropiedi e buona circolazione di palla.

    Il giorno seguente li vede esprimere un ottimo gioco di squadra contro le formazioni di Hub Arancio (51-19) e VBS (55-21) e così si guadagnano l’approdo ai quarti di finale come primi nel girone.

    L’avversario per accedere alla semifinale del giorno seguente è la formazione di Arlugana, squadra solida e intensa, che riesce a dar filo da torcere alla compagine milanese che però a cavallo del 4° quarto riesce a prendere un bel vantaggio grazie ad un break di 10-0, vincendo così 54-25, punteggio che vale la semifinale

    La semifinale vede gli esordienti opposti alla formazione di Comense, anch’essa imbattuta nel suo girone e già affrontata ad inizio anno. La partita è carattereizzata da parziali e contro parziali, fino a quello decisivo che permette ai ragazzi comensi di non girarsi più indietro guadagnando la finale più ambita, e destinando gli esordienti di olimpia alla finale 3-4 posto.

    L’avversario per il podio è la formazione di Valceresio, per una rivincita del girone di qualificazione. Partita molto fisica dove le mini scarpette rosse non riescono a dare la zampata finale, consegnando così la vittoria alla Valceresio cedendo con il punteggio di 38-31.

    TORNEO KIT (LISSONE) – KIDS INTERNATIONAL TOURNAMENT

    Organizzato dagli amici della APL Lissone, il torneo internazionale vede la partecipazione squadre del calibro di Vilnius, Bayern Monaco e KK Moraca. Le mini scarpette rosse vengono inserite nel Gruppo B con Urania Milano e Minibasket Cantù.

    Gli Esordienti cominciano con un percorso netto vincendo le due partite del girone, contro Urania finisce 10-4 (55-33) mentre con Minibasket Cantù finisce 11-5 (55-31) Nella giornata di Pasqua gli Esordienti scendono in campo in mattinata contro Aurora Desio in una partita molto combattuta che vede tenere ritmi altissimi e tantissimi ribaltamenti di fronte ma che alla fine vede prevalere la formazione di Milano con il punteggio di 10-6 (64-47)

    Nel pomeriggio a Seregno si gioca la semifinale del torneo che vede gli Esordienti confrontarsi contro i pari età di Basket Seregno. Nonostante un avvio shock da parte degli Esordienti che perdono il primo tempino 23-6, il secondo quarto è tutto dalla parte dei ragazzi dell’Olimpiache chiudono il secondo quarto 20-9. impresa che non riesce nel terzo quarto nonostante un piccolo vantaggio iniziale. Finisce 9-7 (55-44) per Seregno

    L’ultima partita del torneo è quindi la finale 3°-4° posto contro i padroni di casa, la APL Lissone. Partita molto difficile per gli esordienti che ancora storditi dalla partita del giorno prima perdono con un punteggio ai tempi di 8-8 (57-61).

    L’articolo Esordienti del 2012: due tornei nel weekend pasquale proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE