More

    Olimpia Milano e Rise Against Hunger: 2600 kit alimentari hanno attraversato confini

    L’inverno scorso, l’Olimpia Milano e Rise Against Hunger hanno offerto un regalo di speranza e solidarietà che ha attraversato confini. Il 22 dicembre 2023, più di 500 persone si sono riunite al Forum di Assago per una festa di Natale indimenticabile, con uno scopo ben preciso: aiutare le famiglie ucraine colpite dalla guerra.

    All’evento hanno partecipato bambini e famiglie provenienti dalle società affiliate all’Armani Junior Program, che si sono cimentate in una gara di impacchettamento, trasformando la solidarietà in un’esperienza dinamica e coinvolgente. L’evento è stato ricco di attività: dalla consegna dei cappellini di Olimpia Milano, all’estrazione della lotteria, alla partecipazione dei giocatori dell’Olimpia Milano fino al buffet finale.

    A distanza di mesi la crisi umanitaria in Ucraina è tutt’altro che risolta. Secondo un recente report, la grave situazione persiste e il numero di sfollati continua a crescere. Più di 6,4 milioni di persone sono fuggite dal paese a causa del conflitto, cercando rifugio soprattutto in Polonia e nelle regioni più sicure dell’Ucraina stessa.

    Tuttavia, grazie all’impegno di organizzazioni come Rise Against Hunger e al prezioso contributo di Olimpia Milano e dei suoi sostenitori, migliaia di persone hanno ricevuto aiuti vitali. È stato confermato che i 2600 kit alimentari assemblati a dicembre hanno impattato positivamente sulla vita di ben 11700 persone in Ucraina. Questo non è solo un numero. È la testimonianza tangibile del potere della solidarietà umana. Grazie alla generosità di coloro che hanno preso parte alla festa di Natale di Olimpia, migliaia di famiglie ucraine hanno ricevuto un sostegno vitale in un momento di estrema necessità.

    Le testimonianze dirette di coloro che hanno ricevuto questi aiuti parlano di un senso di speranza e di conforto in un momento di estrema difficoltà. Grazie alla generosità e alla solidarietà dimostrate abbiamo potuto fare la differenza nella vita di migliaia di persone.

    Insieme, abbiamo dimostrato che lo sport può essere un ponte per la solidarietà e il cambiamento.

    L’articolo Olimpia Milano e Rise Against Hunger: 2600 kit alimentari hanno attraversato confini proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE