More

    Olimpia Challenge: conclusa la stagione con numeri da record

    Aprile ha segnato la conclusione degli Olimpia Challenge della stagione in corso. I tornei organizzati prima delle partite di Olimpia sul “Cesare Rubini Court” del Forum, hanno animato gli appassionati e messo alla prova gli atleti delle categorie minibasket, basket, baskin e basket integrato, maschili e femminili, regalando emozioni e spettacolo.

    Gli ultimi due appuntamenti si sono svolti prima della partita con Trento, con del 7 aprile e quella del 21 aprile con Scafati.

    Le ultime categorie coinvolte sono state le categorie Under 13 Maschile e Femminile.

    Il programma degli eventi ha previsto partite in cui le giovani atlete hanno avuto l’opportunità di sfidarsi in partite ricche di azione e emozioni, dimostrando le loro capacità e la loro passione per lo sport.

    Ogni partecipante ha ricevuto gadget esclusivi e ha potuto gustare una merenda, arricchendo così l’esperienza dell’evento.

    E’ stato anche un momento unico per incontrare i campioni della Serie A, scambiare due parole, fare foto ricordo e ottenere autografi. I giocatori sono stati Johannes Voigtmann e Devon Hall.

    Le squadre hanno avuto l’eccezionale opportunità di scendere in campo per una foto di gruppo, immortalando il momento durante la fine dei terzi quarti di tutte le partite.

    Durante la partita con Trento è stato inoltre celebrato il nuovo record di presenze di una singola società ad una singola partita di Olimpia Milano.

    La CBC Basketschool Ted Corbetta ha infatti superato, nel mese di gennaio, il precedente record di 701 partecipanti portandolo a 901 presenze.

    Il responsabile Armani Junior Program Michele Samaden ha premiato con la targa celebrativa il responsabile di CBC Corbetta Andrea Annese, dichiarando: “Questo traguardo non solo dimostra l’entusiasmo e il sostegno della comunità verso la squadra e lo sport del basket, ma evidenzia anche il successo delle iniziative volte a promuovere lo sport tra i giovani. La stretta collaborazione con le società sportive come quella di Andrea Annese rappresentano l’impegno condiviso nel promuovere lo sport e i suoi valori tra i giovani. Un traguardo significativo per la CBC Basketschool Ted Corbetta ma anche l’importanza di eventi come gli Olimpia Challenge, che fungono da catalizzatori per l’interesse e la partecipazione attiva al mondo dello sport.”

    Andrea Annese ha commentato: “Un risultato che va ben oltre al record, un risultato che prima di tutto mi riempie di orgoglio per esser riuscito ad appassionare così tante persone a quella  che fin da bambino è stata la mi squadra del cuore e proprio per questo è per me un piccolo gesto di ringraziamento al Sig. Giorgio Armani, per tutto quello che fa per la nostra Olimpia Milano.”

    In generale sono stati 13 gli appuntamenti realizzati nella stagione 2023-204, dalle gazzelle alle under 15 femminile, dagli scoiattoli fino alla under 15 maschile, passando per il baskin e il basket integrato. Più di di 800 giocatori coinvolti e più di 6000 persone che al termine dei tornei hanno tifato Olimpia.

    Olimpia Basket Challenge (Trento): Aurora Milano, Soul Basket, Basket Bresso, Cbc Basketschool Corbetta

    Olimpia Basket Girls Challenge (Scafati): Basket Femminile Milano, Sanga Basket, Paullo 2.0, Sportlandia Bresso

    L’articolo Olimpia Challenge: conclusa la stagione con numeri da record proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE