More

    Battuta Cantù, l’Under 15 è Campione Regionale

    Under 15 Eccellenza – Finale regionale 

    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – PGC Cantù 76-48

    Olimpia Milano: Finazzer 2, Costantini 6, Puccia Modica, Vogogna 16, Dozio 6, Lasalandra 6, Compaore 2, Firpo 2, Nicolodi 12, Babingila 6, Tornese 8, Sguazzin 10. 

    Cantù: Moscatelli, Andreoni, Castoldi 11, Pizzamiglio, Ventura 2, Malano 14, Sironi, Fossati 6, Pozzi 8, Enriquez, Fortis 7. 

    È tempo di finale regionale per la categoria Under 15 che inizia ad entrare nella parte decisiva della stagione. Senza grosse sorprese Milano ospita Cantù per il terzo faccia a faccia in questa seconda fase. Dopo i primi  due minuti di gioco caratterizzati da molti errori al tiro, Olimpia riesce con il primo allungo (13-1) a scrollarsi di dosso la tensione e ad impostare il primo ritmo partita. Cantù rimane agganciata grazie ad una buona presenza a rimbalzo offensivo. Questo permette di segnare un paio di canestri che danno respiro alla squadra verso la fine del primo periodo (19-7). EA7 inizia a subire la fisicità dei brianzoli che, con il gioco senza palla e le seconde occasioni, ad ogni minuto che passa accorciano le distanze. L’Olimpia fatica a contenere l’attacco avversario che grazie ai 23 punti segnati, all’intervallo riporta a -7 il PGC, 37-30. Incassata la risposta dei ragazzi di Coach Saibene, Milano al rientro dalla pausa lunga torna a essere più compatta in difesa. Cantù prova a lottare su ogni pallone, ma i ragazzi di Coach Bertoli pareggiano lo scontro fisico e tornano in controllo della partita. EA7 prima chiude sul +14 (53-39) il terzo quarto, poi con forze fresche dalle rotazioni, accelera nell’ultimo periodo trovando punti facili in contropiede e tenendo a 48 punti gli avversari. Con la vittoria i ragazzi Under 15 di Olimpia si aggiudicano il primo posto in Lombardia e il pass per il concentramento che darà la possibilità di approdare alle Finali Nazionali. 

    L’articolo Battuta Cantù, l’Under 15 è Campione Regionale proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE