More

    AJP Best Students & Jump Into the Future by Gi Group: i vincitori 23-24

    Durante la partita giocata dall’Olimpia con Brescia, Armani Junior Program ha premiato i vincitori del AJP Best Students 2024! Ogni anno infatti l’Olimpia Milano ricorda quanto è importante riconoscere i meriti scolastici premiando gli atleti e le atlete degli AJP Club.

    I vincitori hanno ricevuto due biglietti omaggio e l’opportunità di vivere una giornata speciale che li ha visti protagonisti di diverse attività prima e durante la partita con Brescia. Ad esempio, tirare a canestro, assistere al riscaldamento dei giocatori da bordo campo, ricevere i loro autografi e vivere un momento privato con Alex Poythress nella sala stampa, dove hanno potuto porre tutte le loro domande e ricevere risposte dirette, sono state le attività prima dell’inizio della partita.

    Durante l’intervallo della gara è andata in scena la premiazione che ha visto gli studenti-atleti celebrati davanti al folto pubblico milanese mentre tenevano tra le mani l’attestato di merito firmato da Coach Ettore Messina.

    Sono stati inoltre premiati altri due vincitori di due premi speciali targati Gi Group!

    Gi Group, Official HR Partner di Olimpia Milano, ha premiato due studenti/esse di 4 o 5 superiore che si saranno distinti per le i loro valori e soft skill, in particolare:

    Premio “Good Game & Never Give Up” by Gi Group: dedicato al giocatore o alla giocatrice che più si è distinto per atteggiamenti di sportività e fair play in campo o per essersi rialzato da un infortunio o una situazione difficile

    Vincitori: FABRIZIO PAPPALARDO (SOCIALOSA) e RICCARDO MICHELI (SOCIALOSA)

    Fabrizio, ha 15 anni e gioca nell’U17 Bianca di SocialOsa. Purtroppo, durante la sua carriera sportiva nel 2021 gli è stato diagnosticato un tumore al sangue. Dopo 18 mesi di cure invasive, a settembre 2023, è tornato ad allenarsi senza aver mai perso la speranza e la passione per questo sport riuscendo a giocare anche la prima partita.

    Riccardo, 15 anni, è nato con la gamba desta più corta di quella sinistra ma nonostante questo è cresciuto giocando a basket sin da bambino. Nel 2021, ha 13 anni in seguito alla sua crescita e all’aumento della differenza tra le 2 gambe, è infatti arrivato il momento di sostenere una pesante operazione chirurgica. Dopo 10 mesi e più di un anno di riabilitazione, adesso dopo 2 anni e 3 mesi dall’intervento ha ricominciato ad allenarsi con i compagni di squadra e non vede l’ora di giocare la sua prima partita.

    Armani Junior Program fa i complimenti a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze che hanno partecipato e alle loro società e famiglie che li hanno sostenuti.

    Vincitori AJP Best Students per la stagione 2023-2024, suddivise nelle categorie scolastiche:

    VINCITORI PAGELLE 5 ELEMENTARE: TORRETTA GIOVANNI (MINIBASKET NUS), RIVA GRETA (SANGA BASKET), MIRA LEONARDO (BASKET MASTINI)                                                              

    VINCITORI PAGELLE 1 MEDIA: VALTORTA EDOARDO (TEAM 86 VILLASANTA), RIVA VANESSA (USMATE BASKET), MINIERI JACOPO (SAN GIULIANO)        

    VINCITORI PAGELLE 2 MEDIA: CALABRESE CAMILLA (BASKET MELZO), CASELLA GABRIELE (SOCIALOSA), CALI’ THOMAS (VIRTUS CORNAREDO)

    VINCITORI PAGELLE 3 MEDIA: COLOMBO MATILDE (ARDOR BOLLATE), CAMPOSARAGNA GRETA (BASKET MELZO), ARCELLI ALESSANDRO (BASKET MASTINI), MARRA SOFIA (POLIS SENAGO)                                                        

    VINCITORI PAGELLE 1 SUPERIORE: PIANEZZOLA ANNA (BASKET MELZO), GIRMENIA SANTIAGO  (VIRTUS ABBIATENSE), VERONESE BIANCA (SANGA TIGERS)                              

    VINCITORI PAGELLE 2 SUPERIORE: COLOMBO MATTEO (ARDOR BOLLATE), CRESPI TOMMASO (VIRTUS ABBIATENSE), ARATA SAMUELE (PIOLTELLO)

    VINCITORI PAGELLE 3 SUPERIORE: NAVA LORENZO (SANGA TIGERS), BAZZONI MICAELA (USMATE), GIBELLINI MATTIA SHANTI (SOCIALOSA)

    L’articolo AJP Best Students & Jump Into the Future by Gi Group: i vincitori 23-24 proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE