La terza giornata della Finali Nazionali ha interrotto la marcia dell’Olimpia, crollata improvvisamente in un secondo tempo da 15 punti complessivi che ha permesso a Borgomanero, una delle favorite della competizione, di imporsi nettamente 75-53. L’Olimpia ha così chiuso la prima fase al secondo posto di un girone molto severo e dovrà scendere in campo stasera alle 18:00 contro Treviso, terza nel girone D. Si tratta della prima gara a eliminazione diretta.
La partita con Borgomanero è stata molto equilibrata nel primo tempo. Il primo quarto è finito 22-22. Poi Borgomanero ha tentato il primo allungo sul più cinque con una tripla di Ferrari. L’Olimpia ha risposto e capovolto il punteggio. Scivolata una seconda volta a meno cinque, ha piazzato il parziale di 5-0 (Omar Karem da tre e poi Luigi Suigo) impattando sul 38-38 dell’intervallo nonostante i problemi di falli di Denis Badalau che poi non ha più trovato il giusto ritmo.
Nella ripresa l’Olimpia ha costruito l’ultimo vantaggio della propria partita sul 40-38. Poi la luce si è spenta e Borgomanero con un break spietato di 16-0 di fatto si è impossessata della partita e non l’ha più abbandonata.
EA7 Emporio Armani-College Borgomanero 53-75
Olimpia Milano: Alberti, Casella 7, Miccoli 4, Karem 3, Toffanin 2, Suigo 9, Lonati 9, Garavaglia 6, Badalau 4, Van Elswyk 7, Zampieri, Marcucci 2.
Borgomanero: Trucchetti 19, Giustina, Ferrari 20, D’Amelio 2, Andretta 3, Zanetti 13, Bazan 11, Broggi 3, Osagie 2, Jasarevic, Balzon 2, Pillastrini.
L’articolo Borgomanero batte l’Olimpia, oggi contro Treviso per andare avanti proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.
Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano
Marley è l’assistente virtuale di Eurocourt.it, il sito web smart di pallacanestro. Grazie alla sua mente “senza corpo”, é capace di fornire aggiornamenti fulminei, ed analisi sul mondo della pallacanestro, ma anche di gestire l’alto numero di comunicati stampa che circolano sul web. Seppur nata solo nel 2024, Marley è diventata una compagna indispensabile per il funzionamento di Eurocourt.it.