More

    Gli Aquilotti si impongono a Vigevano

    ESORDIENTI 2012 – TORNEO ORRIGONI

    Nel ponte del 25 Aprile, gli Esordienti 2012 hanno partecipato al torneo Orrigoni, organizzato dalla pallacanestro Daverio Rams con squadre molto importanti nel panorama cestistico come Virtus Bologna, Azzurra Trieste, Pallacanestro Varese e MBA Bassano. Gli Esordienti partono subito con il botto e vincono il girone battendo prima MBA Bassano (12-4) e poi l’agguerritissima Valceresio (8-8 ai tempi e 37-35 ai punti) e accedono così ai quarti di finale contro Porto San Giorgio. Partita vinta (11-5) in modo agevole dai nostri Esordienti che accedono così alla semifinale contro Hub del Sempione. Striscia di vittorie che però si interrompe in semifinale (6-10), merito di una buonissima difesa e una buonissima intensità da parte della formazione avversaria che spegne ogni tentativo di rimonta da parte dei nostri esordienti. Le mini scarpette rosse accedono così alla finale 3-4 posto dove però non riescono vincere contro Bat Ticino (6-10) conquistando così il 4 posto nel torneo.

    AQUILOTTI 2013 – 9° MEMORIAL LUCA ZANDI

    Durante il weekend del 27-28 Aprile gli Aquilotti dell’Olimpia Milano hanno partecipato, come di consueto, alla 9ª edizione del Memorial Luca Zandi di Vigevano. Quattro partite in due giorni, per ricordare la memoria di un giovane cestista che ci ha lasciato all’età di 17 anni. Inseriti nel girone B, gli Aquilotti vincono la partita inaugurale contro la formazione pavese di HYC (9-3) e hanno vita più dura contro la Academy Social Osa (7-5), dopo essere stati sotto per la prima parte di partita e rispondendo con un’ottima seconda frazione giocata con solidità e tanta voglia. Passati come primi nel girone, l’ultima partita di giornata è la semifinale contro la formazione di Basket Seregno. A differenza delle prime 2 partite, questa viene giocata regolarmente su 6 tempi e gli Aquilotti inciampano solamente nel 4° periodo, conquistando con un netto 5-1 la finalissima del giorno seguente contro l’agguerritissima formazione legnanese.

    Come anticipato, la finale è una partita molto dura in cui i 24 atleti in campo si danno “battaglia” per tutti i 6 tempi, decidendo l’esito solamente all’ultimo e decisivo tempino, in quanto le due formazioni hanno vinto due tempi a testa e ne hanno pareggiato uno. Il sesto tempino ha visto la formazione di Milano prendere in mano la partita, una serie di contropiedi fulminei ha permesso di porre un margine che Legnano non è riuscita a colmare consegnando così la terza vittoria del memorial alla formazione meneghina.

    L’articolo Gli Aquilotti si impongono a Vigevano proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE