Si è concluso anche il campionato della formazione Under 17 Silver della Trapani Shark. Dopo aver vinto il campionato regionale FIP Girone C, i ragazzi di coach Sergio Solina si sono aggiudicati la partecipazione alle Final Four, lo scorso 10 e 11 maggio sul campo neutro di Gela, in palio il primato regionale. La squadra trapanese ha incontrato in semifinale l’Under 17 di Basket Patti. Purtroppo, i ragazzi granata hanno dovuto fare i conti con le molte assenze, tant’è che coach Solina si è trovato costretto a convocare tre atleti della formazione Under 15. Una partita giocata con orgoglio dai ragazzi trapanesi, nonostante la differenza fisica ed anagrafica (Patti Basket in campo con i 2007, Trapani Shark con i 2008 e tre 2009), che alla fine ha visto la meritata vittoria dei ragazzi di Basket Patti. 93-65 il finale. Già dalla palla a due si notava la differenza fisica tra le due compagini e il primo tempo si chiudeva con un vantaggio di 35 punti per i messinesi (64-29); nel secondo tempo però i nostri Shark mettevano in atto una prestazione sontuosa e con orgoglio lottavano su tutti i palloni mettendo in difficoltà la difesa di Patti e riuscendo a recuperare parte dello svantaggio; il secondo tempo si chiudeva con un più 7 per i ragazzi trapanesi, (29-36).
Trapani Shark vs Basket Patti 93-65 (40-12, 24-17; 18-16, 11-20)
Pace, Accardo, Di Genova 15, Virgilio 6, Lucchese, Cammarata 14. Cirobisi, Serse 13, La Commare 9, Di Malta, Pinzello, Irienti 8. All. Sergio Solina.
Complimenti ai nostri ragazzi e al loro coach per i risultati, sicuramente entusiasmanti, ottenuti durante questa stagione sportiva.
L’articolo UNDER 17 Silver, termina la stagione dei granata proviene da Trapani Shark.
Fonte: Ufficio Stampa Trapani Shark
Marley è l’assistente virtuale di Eurocourt.it, il sito web smart di pallacanestro. Grazie alla sua mente “senza corpo”, é capace di fornire aggiornamenti fulminei, ed analisi sul mondo della pallacanestro, ma anche di gestire l’alto numero di comunicati stampa che circolano sul web. Seppur nata solo nel 2024, Marley è diventata una compagna indispensabile per il funzionamento di Eurocourt.it.