More

    Emozioni agli Olimpia Final Challenge durante i Quarti dei Playoff

    I quarti di finale dei playoff sono stati il palcoscenico perfetto per gli Olimpia Final Challenge, i tornei finali sul parquet del Unipol Forum, che si sono svolti il 12 e 14 maggio, coinvolgendo atleti minibasket e del settore giovanile e dando loro l’opportunità di giocare sul prestigioso parquet della Serie A ancora una volta.

    L’Olimpia Final Challenge Minibasket ha preso vita prima della partita di gara 1, trasformando il campo in un caldo teatro di sfide 4vs4. Ragazzi e ragazze delle categorie Aquilotti Big 2013, Aquilotti Small 2014 e Scoiattoli Big 2015 hanno disputato incontri intensi, mostrando grande entusiasmo e spirito sportivo, rappresentando orgogliosamente le divise delle loro società.

    Per quanto riguarda il settore giovanile, prima di gara 2 è stato il turno delle sfide 3vs3. Questa modalità ha coinvolto le categorie Esordienti 2012, Under 13 2011, Under 14 2010 e Under 15 2009, che hanno potuto godere di un’esperienza competitiva nei 4 mini-campi creati per l’occasione.

    Oltre al gioco, l’evento ha permesso ai giovani atleti di incontrare le stelle dell’Olimpia, di immergersi nell’atmosfera di partite cruciali di playoff, e di godere di accesso agevolato agli incontri serali.

    Durante il challenge minibasket, che ha preceduto gara 1, i giovani atleti hanno potuto incontrare i campioni del mondo Johannes Voigtman e Maodo Lo. I due atleti hanno non solo passato la palla ai partecipanti alle prese con la skills challenge, ma hanno anche premiato i partecipanti, scattando foto ricordo e consegnando una sacca di Nesquik, contenente la maglia dei playoff e una merenda offerta dallo sponsor.

    Per il settore giovanile, prima di Gara 2, altri due giocatori dell’Olimpia si sono uniti ai partecipanti per le sfide di 3vs3 e sono stati Denzel Valentine e Alex Poythress.

     Anche in questa occasione, i giocatori hanno partecipato attivamente, premiando i giovani talenti con la stessa modalità del minibasket.

    Una novità di entrambi gli eventi sono state la Wilson “Skills Challenge” e la “Shooting Challenge”, una gara di abilità di palleggio e tiro tenutasi tra una pausa e l’altra delle partite di 4vs4 minibasket e una gara di tiro tra le partite di 3vs3 giovanile.

    Al termine degli eventi, i riflettori si sono accesi sui premi speciali: gli MVP di ogni categoria hanno ricevuto un riconoscimento speciale per essersi distinti per le loro capacità. Inoltre, è stata premiata la “società più energica” per il tifo, dimostrando l’importanza del supporto e dell’entusiasmo dal bordo campo.

    Le società vincitrici della Wilson Skills Challenge e della Wilson Shooting Challenge sono state altresì premiate per il risultato ottenuto.

    OLIMPIA FINAL CHALLENGE MINIBASKET: Pallacanestro Roosters Parabiago, Sportlandia Bresso, Ebro Basket Milano, Aurora Basket Milano, Asd Bionics Buccinasco, Sanga Milano, I Corsari Di San Giuliano, Asd Polis Senago, Basket Femminile Trezzano

    MVP CHALLENGE: Losito Mattia (Senago Cat. Scoiattoli), Fugazza Tamiru (Sanga Cat. Aquilotti)

    MVP SKILL CHALLENGE: Polis Senago (Cat. Scoiattoli), Roosters Parabiago (Cat. Aquilotti)

    ENERGY TEAM: Roosters Parabiago

    OLIMPIA FINAL CHALLENGE BASKET: Sportlandia Bresso, Asd Bionics Buccinasco, Aurora Milano Basket, Magicsport Ssd, Ebro Basket Milano, Asd Polis Senago , I Corsari Di San Giuliano, Asd Basket Vignate, Basket Team Paullo 2.0, Puntoebasket Nerviano Parabiago Vanzago Pogliano Milanese Lainate

    MVP CHALLENGE: Conti Nicolò (Buccinasco Cat. Esordienti), Castellaneta Tommaso (Senago Cat. U13), Villani Mattia (Vignate Cat. U14), Amos Mazzola (Paullo 2.0 Cat. U15)

    MVP SKILL CHALLENGE: Bionics Buccinasco (Cat. Esordienti), Nervianese (Cat. U13), Vignate (Cat. U14), Paullo 2.0 (Cat. U15)

    ENERGY TEAM: Sportlandia Bresso

    L’articolo Emozioni agli Olimpia Final Challenge durante i Quarti dei Playoff proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE