More

    Ben fatto: l’Under 13 dell’Olimpia è campione regionale

    Under 13 Gold – Final Four Regionali – Semifinale

    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani– APL Lissone 80 – 60
    Olimpia Milano: Lopez 4, Pedrocchi, Zucchelli, Greco 6, Grandi 19, Santandrea 7, Cattaneo 3, Ferretto 8, Frassini, Gambino 4, Veggetti 16, Clerici 13.

    Lissone: Belloli, Frizzi 4, Greco, Montrasio 15, Brogiolo 4, Puccia-Modica, Fontana 2, Palazzo, Bentivoglio 6, Caldarelli 12, Pioltelli, De Simeis 17.

    L’Olimpia gioca la prima partita delle Final Four a Capriolo (BS), affrontando Lissone, avversaria incontrata al “Memorial Innocentin” qualche settimana fa. Partita approcciata con un po’di superficialità dai biancorossi che subiscono l’aggressività di Lissone, che resta a contatto per tutto il primo periodo di gioco. Nel secondo quarto Milano allunga sul + 16 alzando i giri in difesa e concretizzando più contropiedi. Il terzo periodo è l’esatta copia del primo, con Milano che mantiene il vantaggio allungando sul +23, ma facendosi poi recuperare nell’ultimo periodo da una Lissone che non molla mai. La sirena finale indica 80-60 per Milano che si guadagna un posto in Finale Regionale e conquista l’accesso alle finali Jr. NBA di Perugia dal 7 al 9 Giugno 2024.

    NOTA: Essendo il campionato Under 13 Gold patrocinato da NBA, le squadre hanno giocato la stagione con maglie di franchigie NBA. L’Olimpia Milano era abbinata agli Oklahoma City Thunder

    Under 13 Gold – Final Four Regionali – Finale

    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani– ABA Legnano 79 – 60

    Olimpia Milano: Pedrocchi 2, Cipriano 12, Grandi 17, Santandrea 2, Ferretto 13, Costa 8, Gambino 4, Carbognin, Moretti, Veggetti 10, Ferrante 4, Clerici 7.

    ABA: Ardemagni, Pedota 2, Franchi, Angelucci 7, Maestroni 15, Di Biase, Casillo 4, Magnoni, D’Amico 2, Buzzetti 2, De Juliis 8, Nebuloni 20.

    L’Olimpia Milano Under 13 di coach Halabi è Campione Regionale dopo una finale bella e combattuta contro ABA Legnano, squadra molto fisica già incontrata in campionato e non facile da affrontare. Milano è molto determinata all’inizio e parte con un 7-0 a favore di parziale, salvo poi essere immediatamente recuperata e sorpassata grazie alle individualità di Legnano che si porta sul 16 – 14 a fine primo quarto. Nel secondo periodo tutto è ancora in equilibrio: entrambe le difese tengono gli attacchi degli avversari, ma Milano riesce a piazzare un piccolo parziale che la manda al riposo lungo in vantaggio sul 32 – 30. La situazione sembra ancora di perfetto equilibrio durante il terzo periodo quando ABA si riporta avanti, ma Grandi (17 alla fine) risponde ad ogni colpo mantenendo l’Olimpia in vantaggio 56 – 50 al 30’. Nell’ultimo quarto Milano piazza il break decisivo grazie a 4 palle recuperate di Cipriano convertite in altrettanti canestri e ad una tripla di Clerici che spacca la partita. La difesa diventa impenetrabile e l’energia aumenta consentendo all’Olimpia di chiudere la partita sul 79-60 per laurearsi campione regionale.

    I ragazzi dell’Under 13 con Luca Vitali, all’Olimpia nella stagione 2008/09

    L’articolo Ben fatto: l’Under 13 dell’Olimpia è campione regionale proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE