More

    Verso la Finale di Eurolega 2024, Ataman: “Dobbiamo essere qui per goderci il momento”

    (Dal nostro inviato) BERLINO – Manca poco alla finale di Eurolega, ecco le parole del coach del Panathinaikos Ergin Ataman:

    “Siamo molto felici per il fatto di aver riportato il Panathinaikos in finale dopo tanti anni. Sono molto contento di avere la possibilità di riaffrontare il Real Madrid in finale. Il Real ha un grande team, ma noi crediamo in noi stessi. Sono molto contento per la città di Atene e per i fan di Atene. Hanno creduto in noi tutta la stagione”

    Alcune persone mi hanno chiamato ieri in lacrime. Coach lei ha capito che per i tifosi di Atene lei é adesso un eroe? Come commenta questa situazione?

    “I fan hanno creato una grande atmosfera per noi che adesso diventa anche un po’ troppo pesante (ride). Dobbiamo essere qui per goderci il momento. Sono grato che i tifosi ci rispettano.”

    Quanta energia puó dare l’idea che voi avete vinto giá contro il Real Madrid?

    “La gara di regular season non é quella di riferimento visto che é arrivata dopo la pausa delle Nazionali. Noi dobbiamo guardare alle vittorie fatte durante la regolar season contro grandi team come il Maccabi. Il Real Madrid sarà diverso”

    C’é stata un momento in cui avete pensato durante la stagione di poter arrivare alle Final Four?

    “Onestamente penso alla partita con il Real Madrid sul campo di Madrid. Quella vittoria ci ha fatto capire le nostre capacità ed ha dato a tutto il team fiducia.”

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE