More

    Verso la Finale di Eurolega 2024, Mateo: “Ci sono tante differenze tecniche ma la cosa piú importante é non mollare.”

    (Dal nostro inviato) BERLINO – Manca poco alla finale di Eurolega, ecco le parole del coach del Real Madrid Chus Mateo.

    “Siamo felici di giocare ancora la finale. Congratulazioni a coach Ataman ed il Panathinaikos per aver raggiunto al finale. E’ sempre difficile vincere un titolo, proveremo e sappiamo che sarà difficile battere un team come il Panathianikos.”

    Quanto deve essere differente il game plan rispetto a quello con l’Olympiacos?

    “Raggiungere una finale non é mai facile. Gli avversari non sono mai gli stessi. La cosa più importante é mantenere la giusta mentalità. Sappiamo che faranno il possibile per limitarci. Ci sono tante differenze tecniche ma la cosa piú importante é non mollare.”

    Il vostro team non é cambiato molto rispetto all’anno scorso. Pensi che questo sia un vantaggio?

    “Ovviamente questo é importante per il nostri obbiettivi. Abbiamo fatto una buona regular season perché siamo riusciti a portare giocatori importanti. Più che i grandi dettagli, i piccoli dettagli fanno al differenza in gare come queste.”

    Qual’é il valore di un’ altra finale?

    “Dice tanto del lavoro che il club ha fatto in questi anni. Questo dice tanto della stabilità e delle persone fantastiche che abbiamo nel nostro club. Siamo riusciti a portare giocatori che hanno personalità, quella che ci fa dire che al Real Madrid abbiamo un DNA speciale.”

    L’anno scorso c’erano voci di un possibile esonero. Quest’anno hai vinto il titolo di coach dell’anno, pensi di aver finalmente ricevuto quel rispetto che forse era venuto a mancare la scorsa stagione?

    “Non mi interessa quello che le persone dicono. Sono contento di essere l’allenatore del Real Madrid. Sono felice qui con la mia famiglia ed i miei amici, il resto non mi interessa.”

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE