More

    Euroleague F4 2024: L’Olympiacos vince la gara delle deluse. Fener k.o. 87-84

    (Dal nostro inviato) BERLINO – Davanti ad una Uber Arena molto silenziosa complice una posta in palio completamente inesistente,  l’Olympiacos Pireo di coach Bartzokas conquista il terzo posto vincendo contro il Fenerbahce Istanbul. 

    La gara vede le due squadre rispondere punto a punto con il trie Milutinov-Papanikolau-Cannan da un lato e Dyshawn Pierre dall’altro. I Red viaggiano con un devastante 4/7 nel primo quarto, il Fener prova a reagire con conclusioni da dentro l’area in 1vs1. Primo quarto agli atti 24-16.

    Il secondo quarto é ancora molto equilibrato con Milutinov che da molti problemi nell’area a Calathes e compagni. Jasikevicius mischia le carte in tavola e riesce andare all’intervallo sul 48-37. 

    Al rientro dagli spogliatoi il Fenerbahce sale un pochino di ritmo con le triple di Sanli e Wikbekin. L’Olympiacos risponde con Canaan e Walkup ma il tabellone segna 58-54 a due minuti dalla fine del terzo quarto. Bartzokas chiama timeout, all’uscita il Fener tocca il 66-62 di fine terzo quarto grazie alla triple di Sanli e Wilbekin: la gara é ufficialmente riaperta, mentre l’atmosfera alla Uber Arena si scalda grazie al tifo dei supporters del Panathinaikos. 

    Embed from Getty Images

    Gli ultimi dieci minuti della partita sono un botta e risposta tra le due squadre che però giocano a ritmi da amichevole. L’Olympiacos lavora di più in difesa e trova Peters pronto con un filotto di 8 punti di fila. Gudric prova a rispondergli ma é tutto vano. Nel finale, complice anche la stanchezza, il Fener ha l’ultimo possesso per pareggiare la partita con Sanli a 7 decimi di secondi dalla fine: Sanli segna ma il canestro é considerato fuori tempo. L’Olympiacos vince la gara delle deluse 87-84.

    Alle 20:00 é tempo di Panathinaikos-Real Madrid per assegnare il titolo di questa stagione di Eurolega 2023-2024. 

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE