More

    Euroleague F4 2024, Mateo: “Abbiamo due opzioni piangere o rialzarci. Stasera piangeremo, domani saremo pronti a rialzarci”

    Ecco le parole di coach Mateo al termine della Finale di Eurolega persa dal suo Real Madrid contro il Panathinaikos.

    “Voglio congratularmi con il Panathinaikos. Oggi hanno meritato di vincere grazie ad un secondo tempo molto buono. É la finale di una Regular Season molto difficile. Abbiamo fatto un lavoro eccellente durante tutta la stagione, adesso valutiamo la stagione su questa partita. Non penso sia giusto per quello fatto. Abbiamo provato a recuperare per provare a vincere ancora un titolo di fila. Nel primo tempo abbiamo eseguito e capito cosa fare, penso che abbiamo fatto un buono gioco. Nel secondo tempo hanno messo più pressione ed abbiamo iniziato a perdere lucidità. Non siamo stati capaci di fare quello buono fatto nel primo tempo. Sloukas é stata devastante in attacco ed in difesa. Voglio dire ancora una volta grazie a miei giocatori. Abbiamo due opzioni piangere o rialzarci. Stasera piangeremo, domani saremo pronti a rialzarci. 

    Nel secondo quarto hai dato molto spazio a Llull, Rodriguez e Rudy. Cosa volevi raggiungere? 

    “Non importa chi era in campo, abbiamo smesso di fare le cose giuste. Noi siamo stati un po’ confusi nel secondo tempo e non abbiamo creato opportunità per dentro l’area”

    Embed from Getty Images

    La stanchezza può aver pesato?

    “Si sicuramente. Abbiamo un calendario molto difficile con tante gare in una stagione. Io posso solo provare ad allenare i miei giocatori, prepararli a queste partite. Non dobbiamo trovare scuse”

    La tua opinione sul voler aumentare le gare di Eurolega.

    “La mia opinione? Forse é meglio chiedere ai giocatori. Finiremo con più di 90 gare senza contare le Nazionali. Tutti vogliamo spingere i giocatori a fare di più, non é facile.”

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE