More

    I premi del progetto “Olimpia@School”

    L’ottava edizione del progetto “Olimpia@School”, promosso da Olimpia Milano in collaborazione con Comunità Nuova Onlus e Plenitude, si è conclusa ormai un mese fa regalando agli studenti partecipanti emozioni che rimarranno scolpite nei loro ricordi.

    Il mese di Maggio è stato il periodo in cui le aree degli istituti vincitori hanno potuto usufruire dei premi “esperienza” a loro assegnati a conclusione di un percorso che li ha messi alla prova nell’immedesimarsi nelle varie arie che compongono una società sportiva.

    L’istituto Breda ha avuto l’opportunità di sedere a bordo campo durante una partita di Olimpia Milano dei quarti di finale playoff vivendo l’adrenalina della partita da una prospettiva così ravvicinata insieme all’accesso all’esclusiva sala hospitality del Forum.

    Allo stesso modo, gli studenti dell’Istituto Cardano hanno vissuto un’esperienza altrettanto speciale. La loro vittoria nella categoria “Comunicazione” li ha portati dritti nel cuore della comunicazione sportiva. Seduti tra i giornalisti durante la conferenza stampa post partita, gli studenti hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino le dinamiche tra allenatori e media durante i quarti di finale playoff.

    L’Istituto Cardano ha trionfato anche nella categoria “Area Sportiva” potendo assistere a un allenamento dell’Olimpia Milano e, al termine di esso, di incontrare personalmente staff e giocatori e scattare una foto insieme.

    Per i ragazzi dell’Istituto Bottoni, vincitori nella categoria “Energy” by Plenitude, l’emozione è stata altrettanto intensa, ma di natura diversa. Plenitude, infatti, ha dato loro la possibilità di girare in pista, accompagnati da un pilota esperto, a bordo di un’auto elettrica unendo la velocità con l’importanza della sostenibilità ambientale. Il brivido della velocità, unito alla consapevolezza di guidare un veicolo ecologico, ha offerto loro un’esperienza tanto emozionante quanto educativa.

    Infine il premio CSR è andato all’Istituto Cavalieri di Milano che ha avuto grazie a Comunità Nuova Onlus l’opportunità di partecipare all’evento SuperLeague, il torneo MultiSportivo aperto a tutte le abilità e culture, che si gioca a squadre miste a rotazione su 3 discipline: Calcio, Basket, Beach volley.

    Dipendenti delle Aziende partner, ragazzi delle Onlus, educatori e istruttori, hanno vissuto l’emozione di cominciare una nuova avventura sportiva nella prestigiosa cornice di Casa Milan e di Fondazione Milan, e poi nei campi spotivi di PlayMore!

    Olimpia Milano è orgogliosa di aver promosso un’iniziativa che ha saputo unire sport, educazione e comunità, e guarda con ottimismo alle future edizioni del progetto.

    L’articolo I premi del progetto “Olimpia@School” proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE