More

    L’Under 17 parte dominando a Goriza

    Gli Under 17 di Olimpia Milano vincono l’edizione 2024 del “torneo “Trofeo Dudi Krainer” di Gorizia, il torneo che dà il via alla nuova stagione sportiva. Un avvio molto promettente per la squadra di Coach Giacomo Cardelli.

    L’Olimpia, inserita nel girone B con Dynamic Belgrado e KK Nova Goriza, si presenta al torneo con una squadra costituita da soli 4 elementi nati nel 2008, e con tutti gli altri nati nel 2009 e 2010, e fa subito vedere le proprie qualità, a dispetto della gioventù, nel match di apertura contro la Dynamic Belgrado, imponendosi per 94-83. La seconda partita, contro gli sloveni di KK Nova Goriza, inizia in salita per i ragazzi che inseguono per tutto il primo quarto, complice un break di 11-2 ad inizio match. Nonostante ciò i biancorossi sono bravi a risollevarsi e a condurre il match, toccando nei minuti finali il massimo vantaggio; 84-52 il risultato finale, seconda vittoria e primo posto nel girone che garantisce la finale 1°/2° posto del torneo contro Stella Azzurra Roma.

    Finale mai in discussione grazie ad un’ottima prova difensiva che tiene la squadra capitolina a soli 50 punti e permette all’Olimpia di aggiudicarsi l’epilogo del torneo con il punteggio di 84-50. Da segnalare Federico Pillepich indicato come MVP del torneo e inserito anche nel miglior quintetto insieme a Baptiste Chauveau. Giacomo Cardelli è stato nominato miglior allenatore della manifestazione.

    Federico Pillepich MVP del Torneo di Gorizia

    L’articolo L’Under 17 parte dominando a Goriza proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE