More

    I 2013 dell’Olimpia cominciano vincendo a Buccinasco

    Prima uscita stagionale per i nei esordienti dell’Olimpia Milano che tornano protagonisti per la seconda volta del torneo Bionics Cup organizzato dalla società Bionics Buccinasco.

    I biancorossi sono stati inseriti nel girone B, con CAT Vigevano e Ayas, nel girone A invece i padroni di casa di Buccinasco con Mondovì e Basket Stabio.

    La prima palla a due vede sull’altra panchina la formazione del Cat Vigevano che darà filo da torcere agli esordienti per i primi tre quarti di gioco, infatti dopo aver ripreso confidenza con il campo la formazione 2013 riesce ad imporsi innescando contropiedi e aumentando l’intensità in difesa, portando a casa la partita con punteggio 36-30. La seconda partita è contro la formazione aostana del Val d’Ayas Basket nella quale sin dal primo momento l’attacco mostra maggior coesione e, dopo un inizio un po’ a rilento, anche la difesa chiude gli spazi per gli avversari; la vittoria della gara porta la squadra a giocarsi la finalissima del pomeriggio.

    La finale conquistata è contro la formazione elvetica del Basket Stabio, in cui miniatleti milanesi riescono ad imprimere il ritmo a lor più congeniale, recuperando tanti palloni in difesa e trasformandoli in punti in contropiede, creando un gap importante sin dai primi istanti di gioco. Il proseguo della partita ha come protagonisti i 2013, che piano piano incrementano il divario riuscendo a gestire l’incontro e assicurandosi così per la seconda volta il trofeo.

    Menzione speciale per il nostro ANDREA VOLPATO, che viene premiato come MVP della manifestazione.

    Un ringraziamento a Bionics Buccinasco per l’organizzazione del torneo e alle altre squadre partecipanti per aver condiviso assieme una bella giornata di sportività e divertimento. Arrivederci all’anno prossimo.

    L’articolo I 2013 dell’Olimpia cominciano vincendo a Buccinasco proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE