More

    Coppa Italia 2011/2012, vittoria in Serie C a Legnano

    Siamo alla terza data del nostro cammino nella storia di Trapani e la Coppa Italia. Facciamo un salto in avanti di più di 20 anni: dal 1990 di Pallacanestro Trapani-Scavolini Pesaro, passiamo a una “tre giorni” magica, vissuta a Legnano, dal 16 al 18 marzo del 2012. Siamo in serie C, dopo un vorticoso ottivolante che ci aveva negato d’estate una promozione in A2 ottenuta sul campo.
    Si riparte con una stagione perfetta: 39 vittorie su 39 partite, la promozione in B2 e il trionfo nella Final Eight di Coppa Italia.
    Nei quarti mettiamo sotto la Virtus Siena (63-55), in semifinale soffriamo e vinciamo contro Tortona (58-50), nell’atto conclusivo superiamo Cento (67-59) e possiamo così alzare al cielo la Coppa, sempre con i nostri meravigliosi Trapanesi Granata al seguito. Peraltro, con Ariel Svoboda MVP della Final Eight.
    Ecco il roster di quella stagione, con una curiosità: c’era già il nostro Capitano di oggi!

    Davide Virgilio, Giuseppe Costantino, Marco Mollura, Antonio Livera, Manuele Meschino, Ariel Svoboda, Mathias Degregori, Carlo Di Gioia, Gus Imsandt, Giorgio Gentile, Gaspare Bellomo, Vittorio Castiglione, Giorgio Costadura, Riccardo Felice.

    All. Flavio Priulla
    Ass. Valerio Napoli

    Foto Ciamillo. Disponibili sulla pagina Facebook “Coppa Italia LNP 2012”.

    L’articolo Coppa Italia 2011/2012, vittoria in Serie C a Legnano proviene da Trapani Shark.

    Fonte: Ufficio Stampa Trapani Shark

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE