More

    La Magia di “Olimpia Gioca con Te On Tour” arriva a Verona

    La terza ed ultima tappa del progetto “Olimpia Gioca con Te On Tour” ha trasformato la giornata di sabato 16 marzo in un momento indimenticabile per la comunità sportiva di Verona, ospitata dalla società Buster Basket. Dopo il successo delle precedenti tappe a Napoli e Rimini, è stata la volta della città di Verona di accogliere Gigi Datome, simbolo del basket italiano, per un evento dedicato al mondo del basket giovanile.

    L’evento si è svolto nella palestra “Le Grazie“, già teatro di importanti incontri della nazionale italiana, dalle 9:00 alle 12:00, e ha visto la partecipazione entusiasta dei gruppi minibasket, giovanili, femminili, e del Baskin, testimoniando l’inclusività che il basket può offrire.

    Alla mattinata ha preso parte anche il sindaco di Verona, Damiano Tommasi, che ha portato i suoi saluti e accolto calorosamente Datome. Il suo intervento ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per la comunità locale, evidenziando il grande entusiasmo suscitato tra i partecipanti e la perfetta organizzazione dell’evento da parte della società ospitante.

    L’organizzazione impeccabile da parte della società Buster capitanata da Nicoletta Caselin, ex giocatrice della nazionale di pallacanestro femminile e attuale dirigente sportiva della società, coadiuvata dalla Responsabile Minibasket, nonché responsabile AJP Elena Nicolini, insieme a tutto lo staff tecnico e di volontari presente, ha garantito una giornata ricca di attività, dalla possibilità per i giovani atleti di cimentarsi sul campo, a momenti emotivamente significativi come la foto ricordo con Datome e la ricezione di cartoline autografate dell’Olimpia. La presenza della mascotte Fiero il Guerriero ha aggiunto un tocco di allegria e intrattenimento, con il lancio di gadget Olimpia sugli spalti e ed i giocati a tema, rendendo l’atmosfera ancora più familiare e coinvolgente.

    Gigi Datome ha trasmesso valori importanti ai giovani e alle famiglie presenti, condividendo consigli ispirati dalla sua carriera, “tanti spunti interessanti per tenere aperto il discorso sull’importanza della pratica sportiva e della sua capacità di includere e motivare, ma anche di dare ai giovani una vera palestra di vita nella quale creare legami e mettersi alla prova lealmente” dice il presidente di Pallacanestro Buster Alessandro Bandiera.

     Questo momento di scambio è stato prezioso tanto per gli atleti quanto per lo staff della Buster e gli sponsor presenti, offrendo un’opportunità unica di crescita personale e sportiva rispondendo alle loro curiosità.

    La tappa veronese di “Olimpia Gioca con Te On Tour” si è conclusa lasciando un segno indelebile nel cuore dei partecipanti, grazie all’unione perfetta tra lo spirito sportivo, l’inclusione sociale e la passione condivisa per il basket.

    L’articolo La Magia di “Olimpia Gioca con Te On Tour” arriva a Verona proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE