More

    AJP In Formation: “Modelli a confronto”

    Ispirare, informare e formare sono i principi cardine del percorso di AJP IN FORMATION, il percorso pensato e rivolto ad istruttori, allenatori, dirigenti, giocatori delle società AJP che abbiano il desiderio di migliorare sé stessi ed essere pronti a fare la differenza con gli altri.

    Il percorso prevederà 3 diversi incontri ad Aprile, che si terranno prime delle partite casalinghe di Olimpia contro Trento (7 aprile), Scafati (21 aprile) e Brescia (28 aprile).

    La casa dell’Olimpia Milano, il Forum di Assago, diventa luogo di incontro e confronto. Gli incontri si svolgeranno nella sala stampa di Olimpia presso il Forum di Assago e avranno la durata di 90 minuti.

    “Modelli a confronto” è il titolo del percorso.

    Gli incontri, ognuno progettato per esplorare aspetti diversi del mondo della pallacanestro, coinvolgendo una figura di Olimpia e una figura di un’altra società professionistica italiana, che possano portare esperienze dirette e punti di vista unici su queste tematiche, incentivando un dialogo costruttivo e offrendo spunti di riflessione. Sarà previsto un momento per le domande e risposte, in modo da permettere al pubblico di interagire attivamente con gli ospiti.

    1 Cultura Organizzativa, Leadership e Vision: analizziamo le differenze nella gestione dei programmi sociali e promozionali societari, l’influenza della leadership e della vision nella cultura organizzativa, e le strategie per costruire un senso di comunità e appartenenza tra le società.

    3. Sviluppo del Talento e Formazione Giovanile: esploriamole strategie adottate da diverse società per lo sviluppo del talento e la formazione giovanile. Discuteremo le metodologie di allenamento, l’approccio alla crescita personale dei giovani atleti, e come le società identificano e coltivano i talenti emergenti.

    2. Innovazione Tecnologica e Analisi delle Prestazioni: discutiamol’importanza e l’impatto dell’innovazione tecnologica nell’analisi delle prestazioni dei giocatori. Comprendiamo come le diverse società utilizzano la tecnologia per ottenere un vantaggio competitivo, migliorare l’allenamento e le strategie di gioco, e come ciò influisce sulla preparazione e sulle performance dei giocatori.

    La date e i temi specifici di ogni lezione sono:

    1° INCONTRO “Cultura organizzativa e Leadership”

    Domenica 7 aprile 2024 – ore 19.00 – EA7 EMPORIO ARMANI vs DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 

    Sessione 1 – ore 16.00/16.40: Michele Samaden (Responsabile Youth Program EA7 Olimpia Milano) & Gigi Datome (Ambassador EA7 Olimpia Milano)
    Sessione 2 – ore 16.40/17.20: Massimo Komatz (Direttore AquiLAB) & Marco Crespi (Direttore Dolomiti Energia Academy)
    Sessione 3 – ore 17.20/17.40: Q&A

    L’incontro è aperto alle società registrate Armani Junior Program e Dolomiti Energia Basketball Academy secondo le modalità elencate di seguito:

    • L’accesso a questi incontri è limitato a 60 partecipanti per sessione, garantendo così un’esperienza formativa intensa e produttiva.
    • Le società potranno registrarsi fino ad un massimo di 5 persone per società e fino alla dead-line Mercoledì 3 Aprile alle ore 10.00.
    • Per dare l’opportunità a più società possibili di prendere parte agli incontri fino alla dead line indicata saranno accettati massimo 2 persone per società. Al termine della dead-line in caso di disponibilità di posti verranno considerate le ulteriori registrazioni in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni.
    • Partecipando all’evento avrai diritto ad avere il biglietto della partita della sera al prezzo convenzionato di 10 € con accesso alla sala hospitality nel pre-partita. Il biglietto sarà consegnato il giorno dell’evento conseguentemente al saldo. Eventuali altri biglietti potranno essere acquistati secondo le modalità previste da Olimpia per le società AJP: https://www.olimpiamilano.com/ticketing/societa-ajp/ e società generiche: https://www.olimpiamilano.com/ticketing/societa-sportive/
    • L’evento si svolgerà all’interno del Forum pertanto non sarà possibile partecipare  senza aver acquisto il biglietto per la partita.

    Per iscriversi e prendere parte a queste iniziative esclusive, si invitano gli interessati a registrarsi qui:

    REGISTRATI

    L’articolo AJP In Formation: “Modelli a confronto” proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE