More

    Pippo Ricci all’allenamento di Fabula Onlus

    Nella settimana in cui si celebra il Blue Day, dedicato alla consapevolezza sull’autismo, un evento speciale ha arricchito il programma del corso pomeridiano di basket organizzato da Fabula Onlus, una realtà impegnata a sostenere bambini e adulti con autismo, promuovendo attività che ne favoriscano l’integrazione e lo sviluppo personale. Lo staff Youth Program & CSR di Olimpia Milano, era composto da Michele Samaden e Davide Grossi, insieme al giocatore Pippo Ricci.

    Entrati in “punta di piedi” gli ospiti di Olimpia hanno trascorso un’ora insieme agli educatori di Fabula, ai genitori e, naturalmente, ai bambini iscritti al corso. L’obiettivo? Condividere la passione per il basket e, soprattutto, trasmettere valori importanti come l’inclusione, pilastri fondamentali tanto sul campo quanto nella vita di tutti i giorni.

    L’autismo è una condizione che influisce sul modo in cui una persona percepisce il mondo e interagisce con gli altri, rendendo talvolta complesse le relazioni sociali e la comunicazione. Nonostante le sfide, iniziative come quella organizzata da Fabula Onlus dimostrano che lo sport può essere un potente veicolo di inclusione e crescita personale.

    Durante l’evento, Michele, Davide e Pippo hanno non solo giocato con i giovani atleti, ma hanno anche ascoltato e appreso dalle storie di questi bambini, a cui hanno lasciato un “mini fiero guerriero” in regalo.

    Fabula Onlus, con il suo impegno costante a favore dell’inclusione di persone con autismo rappresenta un esempio luminoso di come si possa costruire una società più inclusiva, dove ogni individuo è valorizzato per le proprie unicità.

    L’articolo Pippo Ricci all’allenamento di Fabula Onlus proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE