More

    Vincono tutte le giovanili Olimpia

    Under 13 Gold – Play-Off – Andata Ottavi di Finale

    Basket Seregno – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 36-81

    Seregno: Gerbino M. 5, Martin, Oboli 4, Mauci 2, Santi 11, Buzzi, Gerbino J. 3, Gianotti 7, Danza, Longoni 4, Barbiero.

    Olimpia Milano: Lopez 4, Pedrocchi 15, Zucchelli 4, Grandi 6, Santandrea 4, Cattaneo 7, Ferretto 5, Costa 2, Gambino, Carbognin 12, Veggetti 5, Clerici 17.
    Prima gara del tabellone dei playoff di categoria per il gruppo Under 13 guidato da Coach Halabi che torna vittorioso dalla gara di andata a Seregno. Partenza decisa per i milanesi che impongono da subito il loro ritmo, nonostante qualche errore di troppo che non permette subito la fuga nel primo quarto di gioco. Seregno fatica a trovare tiri facili, scontrandosi contro la difesa dell’Olimpia che non cala di attenzione per tutti i quaranta minuti, riuscendo principalmente nel secondo tempo a recuperare molti palloni e convertendoli in contropiedi e tiri aperti ben costruiti. Il punteggio finale indica 36-81 per l’Olimpia che affronterà di nuovo i ragazzi di Seregno per la gara di ritorno domenica prossima ad Assago, per provare a staccare il pass per i quarti di finale del campionato di categoria.

    Under 14 Silver – Seconda Fase –  3ª giornata

    Villaguardia – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 57-89

    Villaguardia: Corrias, Gassama 9, Andriolo 2, Matrone, Bosini 7, Biesuz 22, Travagliati, Lo Mascolo, Pagani 5, Smanica, Fontana 12, Trevisani.

    Olimpia Milano: Pedrocchi 7, Cipriano 9, Grandi 9, Santandrea 9, Ferretto 8, Frassini 2, Costa 4, Gambino 6, Carbognin 11, Veggetti 10, Ferrante 10, Clerici 4.
    Terza giornata della seconda fase per il gruppo 2011 nel campionato Under 14 Silver, ospiti di Villaguardia. Partita che inizia subito con ritmi molto alti da entrambe le parti, Milano è brava a sfruttare la corsa per concludere al ferro, ma allo stesso tempo fatica a contrastare la fisicità del quintetto di casa che arriva al ferro in maniera troppo facile, segnando canestri e guadagnandosi diversi tiri liberi . Il primo tempo si conclude sul 44 – 40 per i milanesi, che negli spogliatoi vengono caricati da coach Halabi, chiedendo di usare più fisicità nella metà campo difensiva e cercando anche di essere più presenti. Il secondo tempo non ha storia, l’Olimpia rientra dagli spogliatoi estremamente determinata e convinta e tiene gli avversari a 17 punti segnati in tutto il secondo tempo (17 – 45 il parziale degli ultimi due quarti), creando un solco irraggiungibile fin dal terzo periodo, mandando tutta la squadra a referto. Alla sirena finale il tabellone indica 57 – 89 per i milanesi che si portano così a casa la terza vittoria in altrettante partite nella seconda fase del campionato.

    Under 14 Élite – Seconda Fase – 2° Giornata Ritorno

    ABA Legnano – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 65-83

    Legnano: Leto Di Pirolo 22, Maggiorini 15, Ferrario 12, Bertocco 3, Cascino 3, Cozzi 3, Consoladi 2, Panusa 2, Vignoni 2, Boninsegni 1, Mangiarotti, Stucchi.

    Olimpia Milano: Fulghieri 23, Carzaniga 17, Bertoletti 8, Marai 7, Cerbino 8, Calabrese 5, Zara 5, Folino 3, Fontana 3, Lassooij 2, Papaleo 2, Chissotti.
    Gara in trasferta per i nostri Under 14 che sfidano la formazione di ABA Legnano. Match punto a punto per quasi tutta la partita, con i ragazzi in maglia Olimpia che faticano a trovare le giuste chiavi per scardinare la difesa di Legnano ed in difesa pagano le numerose disattenzioni. Sono il terzo e il quarto periodo a determinare il risultato quando, grazie alla disparità di energia, l’Olimpia riesce ad imporsi e a concludere la partita sul 65-83.

    Under 15 Eccellenza – Fase Regionale – Andata Semifinali

    Robur et Fides Varese – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 57-106

    Varese: Gandini 3, Ladina 4, Sperati, Petter 2, Pezzoni 20, Bonina 4, Beati 5, Vanoni 4, Bettinelli, Galparoli, Calcagni, Alabiso 15.

    Olimpia Milano: Finazzer 16, Casario 2, Puccia Modica 2, Vogogna 12, Vito 7, Colnaghi 6, Salina 7, Lasalandra 15, Compaore 10,  Nicolodi 8, Babingila 14, Sguazzin 7. 

    Andata della semifinale regionale al ‘Campus’ di Varese tra Robur e Olimpia. Ottimo primo quarto offensivo dei biancorossi che giocando bene di squadra creano molte occasioni e tiri aperti segnati in continuità. Varesini che faticano a tenere il passo e dopo i primi 10 minuti è +19 EA7 (15-34). Olimpia si adagia però troppo presto, giocando una seconda frazione con sufficienza che permette ai padroni di casa di giocarsela alla pari. All’intervallo Varese è a 28 punti mentre Milano a 53. Nella ripresa l’EA7 rialzando il ritmo e soprattutto la pressione difensiva, mette a segno un parziale di 11-28 nel terzo periodo che chiude definitivamente la gara. Olimpia vince l’andata mettendo un’ipoteca sul passaggio del turno.

    L’articolo Vincono tutte le giovanili Olimpia proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE