More

    Olimpia Gioca Con Te: Kyle Hines e Denzel Valentine ospiti della Polisportiva San Giuliano Milanese

    Kyle Hines e Denzel Valentine sono stati i protagonisti dell’ultima tappa di Olimpia Gioca Con Te presso la società Polisportiva San Giuliano. La tappa, terza e ultima di questa stagione, ha concluso il tour presso le società vincitrici degli AJP Awards 2022-2023, in questo caso presso la prima società classificata.

    La palestra ha accolto oltre 200 bambini che si sono riuniti per una giornata di puro divertimento e competizione sana, provenienti dalle società del territorio come i padroni di casa dei Corsari di San Giuliano Milanese, Cavallino Poasco, Meta 2000, Parabiago Basket, Dresano Basket, Arzaga Basket, Cesano e Milano Basket Stars.

    Il vero cuore dell’evento è stata l’attività sul campo. I bambini, divisi nella squadra “Hines” ed in quella “Valentine”, hanno giocato in diverse stazioni, mettendo in mostra le proprie abilità, prima dell’arrivo dei campioni di Olimpia.

    Al loro arrivo l’accoglienza è stata quella delle grandi occasioni. I due campioni sono stati accolti con lo spegnimento delle luci e la consueta musica che apre tutte le partite di Olimpia. Dopo il giro di cinque a tutti i bambini i giocatori si sono fermati al centro del campo per i saluti.

    Michele Samaden, responsabile dell’Armani Junior Program, ha ringraziato i partecipanti e ricordo quanto l’evento sia stato un momento che la società ha meritato per la partecipazione al programma AJP nella passata stagione, mentre Kyle Hines, leggenda del basket europeo, ha ringraziato i partecipanti per essere venuti così numerosi e manifestato la sua gioia nel poter giocare con loro.

    I giochi sono poi proseguiti in una modalità differente che ha visto alternarsi in campo i più piccoli del minibasket, i medi ed infine i grandi del settore giovanile.

    Ogni round è durato 8 minuti e mentre i più piccoli hanno sfidato Kyle e Denzel in sfide di 1c1 a canestro, i più grandi si sono messi alla prova con mini partite di 2vs1.

    L’evento non si è limitato al solo gioco sul campo. La musica ha accompagnato ogni momento, mentre uno speaker ha tenuto alta l’energia e l’entusiasmo della folla, per esempio chiamando i cori dell’Olimpia e alimentando la passione nella stazione di tifo.

    Al termine delle sfide, è stata scattata la foto di gruppo che resterà come ricordo indelebile di questa giornata. E per concludere in bellezza, c’è stato il momento degli autografi, dove i giocatori dell’Olimpia Milano hanno incontrato i loro giovani fan, firmando cartoline, magliette e tanto altro.

    Alessandro Gentile, responsabile Armani Junior Program per la Polisportiva San Giuliano ha commentato: “È stato un pomeriggio pieno di emozioni e divertimento per i nostri Corsari, una grande opportunità  per la nostra società che da sempre è molto coinvolta e legata all’Olimpia e alle iniziative AJP. Ospitare i loro campioni è stato davvero speciale”.

    Si conclude così il tour nelle società milanesi attraverso il progetto “Olimpia Gioca Con Te” in cui la magia del basket è stata portata direttamente nelle società locali, ispirandoli e regalando loro un’esperienza indimenticabile.

    Le tre tappe hanno coinvolto quasi 1000 piccoli atleti che hanno incontrato 6 giocatori di Olimpia insieme ai loro staff e a tutti i loro genitori.

    L’articolo Olimpia Gioca Con Te: Kyle Hines e Denzel Valentine ospiti della Polisportiva San Giuliano Milanese proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE