More

    Gara 2: opportunità per pareggiare subito la serie con Trento

    La 340esima partita di playoff giocata dall’Olimpia è stata amara. La sconfitta con Trento in Gara 1 costringe la squadra ad una serie in rimonta che non può prescindere dal successo in Gara 2. Peraltro, la sconfitta di domenica è stata la prima in casa nei playoff dopo 15 successi in fila. La squadra si è allenata ieri all’Oakley Training Center e questa mattina sul parquet del Forum con l’obiettivo di migliorare la prestazione fornita in Gara 1 sia difensivamente che offensivamente. Trento ha tirato meglio sia da due (65.6% contro 51.9%) che da tre (11 triple a sette). L’Olimpia sfruttando le qualità di Shields in penetrazione e la destrezza di Mirotic in post basso ha generato tanti falli che poi ha capitalizzato con il suo 27/31 dalla lunetta che tuttavia non è stato sufficiente per garantire la vittoria. Rispetto a Gara 1, non sarà disponibile Billy Baron che dopo la partita ha accusato un risentimento al polpaccio destro, da rivalutare nei prossimi giorni.

    NOTE – Gara 2 di EA7 Emporio Armani Milano-Dolomiti Energia Trento si gioca all’Unipol Forum martedì 14 maggio alle 20:00 sempre all’Unipol Forum (Clicca qui per acquistare i biglietti). Gara 3 a Trento è in programma venerdì 17 maggio alle 20:45.

    GLI ARBITRI – Manuel Attard, Gianluca Perciavalle, Alessandro Capotorto.

    GARA 1 – Dopo un primo quarto promettente con 32 punti segnati l’Olimpia è scesa di tono non solo in attacco, subendo la verticalità interna di Derek Cooke, autore di 21 punti. Dopo aver costruito 13 punti di vantaggio, è scesa sotto di sette nel terzo quarto. A quel punto ha rimontato, è andata avanti ma non è riuscita ad avere la continuità necessaria per involarsi. Nel corpo a corpo finale, i tiri liberi di Nikola Mirotic (8/8) e di Shavon Shields (27 punti, 7/8 da due, 8/10 dalla lunetta) hanno riportato l’Olimpia avanti prima della prodezza conclusiva con cui Kamar Baldwin ha vinto la partita per Trento, 85-84.

    GAME NOTES – L’Olimpia adesso è 202-138 nelle partite di playoff. Nei quarti di finale al meglio delle cinque partite il bilancio della squadra in Gara 1 è ora 14-8. Quando ha perso Gara 1, l’Olimpia ha vinto comunque il quarto di finale quattro volte su sette, incluse tutte le ultime quattro volte in cui questo è accaduto: nel 2008 (Montegranaro), nel 2011 (Sassari), nel 2017 (Capo d’Orlando) e nel 2019 (Avellino). In queste ultime tre circostanze la sconfitta era arrivata in casa. In Gara 2, Nicolò Melli raggiungerà Dino Meneghin al secondo posto per presenze nei playoff con 72. Tuttavia, Melli non ha giocato in una di queste partite per cui nelle presenze in campo resta ancora un gradino sotto.

    Nicolò Melli

    L’articolo Gara 2: opportunità per pareggiare subito la serie con Trento proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE