More

    L’Under 14 Olimpia conquista la finale regionale

    Under 14 Silver – Sedicesimi di finale 

    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani– Virtus Gorle: 108 – 36 

    Olimpia Milano: Pedrocchi 5, Cipriano 9, Zucchelli 2, Grandi 10, Ferretto 10, Costa 9, Gambino 6, Carbognin 8, Moretti 14, Veggetti 8, Ferrante 15, Clerici 12.

    Virtus Gorle: Messina 6, Rebuzzi, Mola, Macaluso 2, Traina 5, Zucchinali 4, Semeraro 12, Giordanino, Testa, Gatti, Parapetti 4, Ravelli 3.

    Partita mai in discussione per i ragazzi allenati da Coach Simone Halabi tra le mura amiche dello Sport Village di Assago. L’approccio alla partita dei milanesi è perfetto e Gorle non riesce mai ad entrare in partita, facendo fatica anche a contenere la freschezza fisica e atletica dei biancorossi, che mostrano ottime collaborazioni difensive e una difesa sempre aggressiva e mai battuta facilmente in tutti i 40 minuti.

    Under 14 ELITE – Play-Off – Andata Semifinale

    Robur Varese – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani: 55-70

    Varese: Somaini 14, Dozio 12, Manera 12, Badà 6, Vannini 5, Orrigoni 3, Ulvini 3, Gianpaolo, Lissoni, Ratti, Riboni, Sabella.
    Olimpia Milano: Sabatini 12, Bertoletti 11, Reimbelli 11, Cerbino 9, Fulghieri 9, Fontana 6, Marai 5, Papaleo 5, Folino 2, Cabas, Lassooij, Pirrone.

    È tempo di semifinale per i nostri 2010 che nel campionato Under 14 Élite sfidano fuori casa la Robur Varese. Partita equilibrata che vede le due formazioni lottare su ogni possesso e partire rapidamente in contropiede per cercare di cogliere impreparate le difese avversarie. Non è facile per l’Olimpia trovare la giusta chiave per penetrare tra le maglie di Robur. È nel secondo quarto (13-25 a favore di Olimpia) che, grazie a ottimi contropiedi uniti a buone difese di squadra, l’EA7 riesce a prendere il margine che sarà determinante per il proseguo della partita per il risultato finale, poiché i successivi quarti saranno di sostanziale parità (12-14 il terzo quarto e 13-14 l’ultimo quarto).

    Under 14 Élite – Play-Off – Ritorno Semifinale

    Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – Robur Varese: 112-74

    Olimpia Milano: Cerbino 24, Fulghieri 22, Lassooij 11, Papaleo 11, Cabas 8, Fontana 8, Reimbelli 7, Sabatini 7, Carzaniga 5, Zara 5, Marai 4, Pirrone.

    Varese: Somaini 23, Manera 15, Dozio 14, Favaro 9, Vannini 6, Sabella 5, Ulvini 2, Gianpaolo, Lissoni, Ratti.

    Il ritorno della semifinale per i nostri Under 14 contro Robur Varese, dopo la vittoria dell’andata, rappresenta l’occasione per assicurarsi l’accesso alla finale contro l’ABA Legnano. I ragazzi approcciano bene la partita, riuscendo a limitare gli avversari e concretizzare i vantaggi in attacco. Tuttavia, non possono rilassarsi perché Varese riesce a rimettersi in gioco con un controparziale che riporta il punteggio punto a punto. Grazie a buoni tiri da 3 punti, Olimpia riesce comunque a costruire un vantaggio, chiudendo il primo quarto con otto lunghezze di distanza. Sulla scia del buon finale di primo quarto, nel secondo l’EA7 riesce ad incrementare rapidamente il vantaggio, trovando spesso buone soluzioni offensive e andando all’intervallo sul 54-37. Al rientro dagli spogliatoi, l’attenzione cala e Coach Pogliaghi è costretto a chiedere subito un time out per richiamare i suoi giocatori e ripristinare la concentrazione. Nonostante gli sforzi, questo non basta e Varese ne approfitta per recuperare punti, vincendo il terzo quarto.

    È nell’ultimo periodo che la partita trova la sua conclusione definitiva: l’Olimpia corre e segna, mentre Varese fatica a tenere il passo. Questa intensità permette di ampliare ulteriormente il divario tra le due squadre, chiudendo la gara sul 112-74 e garantendo ai nostri Under 14 l’accesso alla finale regionale.

    L’articolo L’Under 14 Olimpia conquista la finale regionale proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE