More

    Euroleague F4 2024: Il Real vola in finale. Olympiacos sconfitto 87-76

    (Dal nostro inviato) BERLINO – Si va a definire il quadro della finale della stagione 2023-2024 della Turkish Airlines Euroleague. Vince e convince il Real Madrid di Sergio Rodgriguez contro un Olympiacos che gioca solo negli ultimi due quarti. 

    Parte subito forte il Real con Henzonja parte fortissimo sia fuori che dentro il pitturato. Walkup e Peters provano a tenere a galla la squadra greca ma Tavares, e Yubusele firmano un 9-0 che vale il 28-10 a fine primo quarto. 

    Nel secondo quarto coach Bartzokas prova a cambiare qualcosa con pochissimi effetti. Causer, Poirier e Rodriguez sono precisi dall’arco ed il tabellone segna 38-18 dopo pochi minuti di gioco. I Reds faticano a trovare fluidità in attacco, sprecando troppi contropiedi e buttando troppe palle nei ribaltamenti sul lato debole. Il fatto tecnico alla panchina dei Blancos porta nessuna reazione a Papanikolau e soci ed i Reds vanno all’intervallo sul 56-39. 

    Al rientro dagli spogliatoi, l’Olympiakos cambia registro e con i tiri di Walkup, Peters e Williams-Goss riesce a riesce a ricucire il divario tra le due squadre arrivando fino al 66-56 che costringe Mateo al timeout. Allúsicta dal timeout é il duo Llull-Poirier a tenere viva la partita e chiudere la terza frazione di gioco sul 71-58. 

    Gli ultimi dieci minuti di gioco valgono il prezzo della partita con i Reds guidati da Peters e Williams-Goos arrivare a toccare il -7 (77-69). Il Real non si fa intimorire e con Llull, Tavares, Henzonja  ed un fallo tecnico alla panchina greca riesce a tenere la testa della partita.  

    L’Olympiacos esce con l’onore delle armi, in una gara dove forse, con un pó più di lucidità,  avrebbe potuto infastidire di più il Real Madrid. Al termine dei 40’ minuti di gioco il tabellone segna: 87-76.

    La finale tra Panathinaikos e Real Madrid si giocherá domenica alle 20:00.

    Alle 17:00 invece si giocherá la finale per il terzo posto tra Fenerbahce ed Olympiacos.

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE