More

    Melli: “Con cinque gare meno margine di errore ma serie più bella”

    Nicolò Melli è stato finora il secondo miglior rimbalzista dei playoff ed è quinto nel tiro da due (61.1%) oltre che quarto nel tiro da tre (47.6%): “Sarà una serie difficile, non abbiamo il fattore campo, loro sono profondi ed esperti e hanno fatto una stagione importante. Hanno talento, esperienza, possono attaccare e difendere in tanti modi, non credo sia giusto concentrarsi su un aspetto, servirà un basket di alto livello per imporsi. Una finale al meglio delle cinque partite riduce il margine di errore per tutte e due le squadre, ma questo dovrebbe rendere la serie ancora più bella e sportivamente tesa. Noi siamo carichi dopo un anno lungo. Ci sono stati momenti difficili, non era scontato arrivare qui, ma ci siamo arrivati e ci siamo arrivati bene. Siamo ad un passo da un risultato importante, ma lo è anche la Virtus, per cui siamo consapevoli che adesso serve qualcosa di speciale”.

    Nicolò Melli in allenamento

    Shavon Shields nei playoff sta segnando 17.8 punti a partita con 22.0 di valutazione. E’ il secondo scorer e il primo per valutazione, oltre che primo nel tiro da tre (55.0%): “E’ la mia sesta finale, esserci sempre stato finora è qualcosa di speciale, ma c’è una componente fortunosa perché ho sempre giocato in squadre competitive e ho avuto la fortuna di avere compagni di alto livello che mi hanno portato a giocare a questi livelli. Affrontiamo una squadra solida, ben allenata, sappiamo di dover subito dare il meglio e che ad ogni partita sia gli allenatori che i giocatori faranno i necessari aggiustamenti. Loro hanno il vantaggio del campo, giocano sempre con tanta energia davanti ai loro tifosi, noi dovremo andare in campo preparati e mettere insieme delle eccellenti partite”.

    Shavon Shields

    Devon Hall è alla terza finale scudetto in tre anni di milizia nell’Olimpia: “Cominciare una serie in trasferta non è mai facile, per noi sarà importante giocare subito bene sapendo che si tratta di farlo in un ambiente duro e stimolante. Vediamo da due buone serie e quando giochi bene costruisce la tua fiducia e adesso vogliamo continuare ad avere fiducia entrano in queste serie. Mi aspetto tanti adeguamenti, di partita in partita, ogni serie è differente, ma noi dobbiamo affrontarla come un gruppo”.

    Devon Hall

    L’articolo Melli: “Con cinque gare meno margine di errore ma serie più bella” proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE