More

    Olimpia Milano City Camp: una settimana indimenticabile

    La settimana appena conclusa ha visto l’entusiasmo e la passione per il basket concentrarsi presso il Pala Pavoni e la palestra Murat di Milano, dove si è tenuto l’Olimpia Milano City Camp, per la prima volta a Milano e per la prima volta in collaborazione con SocialOsa Basket.

    62 giovani partecipanti nati tra il 2012 e il 2016 sono stati seguiti da 8 tra istruttori e assistenti dello staff minibasket di Olimpia che hanno guidato i ragazzi in una serie di attività entusiasmanti e formative.

    Tra le figure di spicco che hanno reso speciale la settimana, i giocatori di Olimpia Milano, Pippo Ricci e Diego Flaccadori, hanno fatto visita ai giovani campioni, regalando loro consigli e momenti di grande ispirazione.

    Un’ulteriore nota di eccellenza è stata data dalle lezioni di atletica in inglese tenute dal preparatore fisico del settore giovanile di Olimpia Milano, Alessio Meroni che ha permesso ai partecipanti di migliorare le proprie abilità fisiche e linguistiche in un contesto sportivo e divertente.

    La settimana non è stata solo dedicata al basket ma una mezza giornata è stata trascorsa presso la piscina di Murat, offrendo ai ragazzi un momento di svago e relax, indispensabile per recuperare le energie.

    La giornata finale è stata il culmine di una settimana ricca di sorprese, con una serie di sfide che hanno messo alla prova le abilità acquisite dai giovani atleti.

    Le competizioni includevano la Shooting Challenge, la Skills Challenge, gare di 1vs1 e 3vs3 e l’emozionante All Star Game, in cui le squadre bianca e rossa si sono sfidate nelle categorie 2012, 2013-2014, e 2015-2016.

    A coronamento di questa esperienza, ogni partecipante ha ricevuto un diploma firmato dal coach di Olimpia, Ettore Messina, oltre a premi speciali per i gruppi, il camp e l’All Star Game.

    Il tutto è stato reso ancora più memorabile dalla vittoria del 31° scudetto da parte di Olimpia Milano.

    Olimpia Milano City Camp, sono le esperienze estive che offrono ai giovani partecipanti non solo la possibilità di migliorare le proprie abilità sportive, ma anche di vivere un’esperienza ricca di emozioni e incontri indimenticabili.

    Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale di Olimpia Milano Camp.

    L’articolo Olimpia Milano City Camp: una settimana indimenticabile proviene da Pallacanestro Olimpia Milano.

    Fonte: Ufficio Stampa Olimpia Milano

    ULTIMI ARTICOLI

    DALLO STESSO AUTORE